ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 giugno 2018, 11:11

Vallecrosia: dopo solo due giorni dall’insediamento nasce la Giunta di Armando Biasi, ecco la squadra (Foto e Video)

Vice Sindaco sarà Marilena Piardi e in Giunta ci saranno anche: Antonino Fazzari, Patrizia Biancheri e Giuseppe Ierace.

La Giunta di Vallecrosia

La Giunta di Vallecrosia

Il Sindaco Armando Biasi, a soli due giorni dall’insediamento, ha deciso la composizione della sua Giunta: “La nostra squadra è sempre stata coesa - ha detto il neo primo cittadino - e, anche nel momento delle nomine, tutti abbiamo convenuto di procedere a seconda delle propensioni e delle capacità individuali e sempre volti al perseguimento del bene comune. Con tutto il gruppo composto da dodici persone, abbiamo effettuato la scelta degli assessori in base alle competenze, le deleghe affidate appartengono alla loro sfera personale e lavorativa; non è stato trascurato il risultato elettorale e, inoltre, abbiamo tenuto conto del tempo e della disponibilità di ciascuno."

Sotto la composizione della 'squadra' di Biasi.

Vice Sindaco: Marilena Piardi, che con 158 preferenze è stata il candidato più votato della lista dei Cittadini in Comune. Marilena Piardi è Responsabile della Pianificazione, Organizzazione e Gestione del  Personale, afferente all’area delle Professioni Sanitarie, presso l’ Ospedale  S. Charles di Bordighera. Ha maturato esperienza lavorativa in campo Socio Sanitario ed è docente a contratto, da circa 10 anni, per l’ Università di Genova presso il Polo di Imperia. La Dott.ssa Piardi avrà anche la  delega ai servizi sociali, alla sanità ed al personale.

"E' una scelta personale - ha proseguito Biasi - non è stata fatta perché la donna deve esserci, ma perché quest'ultima ha delle caratteristiche che aiutano il gruppo. Su otto consiglieri comunali abbiamo quattro donne elette, la Giunta è composta al 50% da donne, il gesto più coerente era quello di far sì che anche il mio vice Sindaco fosse una donna."

"Sono onorata - ha detto senza nascondere l'emozione Marilena Pardi - e spero di essere all'altezza del ruolo. L'esempio di Armando mi porterà sicuramente verso le migliori prospettive. Rivesto con onore questa carica che mi è stata data e spero di esserne all'altezza." 

Il secondo membro della Giunta Biasi è Antonino Fazzari: ha maturato una lunga esperienza lavorativa nell’Ordine e nella Sicurezza Pubblica nella quale ha rivestito fino al 2015, la qualifica di Isp. Capo della Polizia di Stato, responsabile della Polizia Giudiziaria e Anticrimine del Commissariato di Ventimiglia. Fazzari avrà la delega alla Sicurezza, Demanio, Polizia Municipale, Protezione Civile ed Ambiente.

"Sono abituato a queste cose per via del mio passato lavorativo - ha detto Fazzari - vivere ogni giorno le vicissitudini della città per me è normale, non mi spaventa. Sono pronto a nuove sfide, le deleghe che mi sono state assegnate riguardano ambiti in cui ho sempre lavorato. Dovremmo concentrarci su molte tematiche fra cui la raccolta rifiuti e la sicurezza. Mi confronterò con le forze dell'ordine presenti sul territorio, con loro aprirò un tavolo di discussione dove progetteremo insieme tutto quello che sarà più utile per mettere in sicurezza la città." 

Patrizia Biancheri: da anni impegnata nell’Associazione Borgo Antico, Associazione che si occupa della Comunità e della promozione del Centro Storico di Vallecrosia, avrà la delega al Centro Storico, al Turismo e Commercio. 

Giuseppe Ierace: da anni impegnato nel sociale con particolare riferimento ai giovani, è stato nella segreteria e Vice Presidente del Forum delle Associazioni Famigliari della Provincia di Imperia, Presidente del Consiglio di Istituto della Scuola A. Doria, Presidente Comitato Genitori A. Doria., Educatore e Catechista nella Parrocchia di San Rocco; avrà la delega alla scuola, allo sport ed alle politiche famigliari e giovanili. 

"Mi viene affidato un po' tutto il progetto 'città della famiglia' - ha detto Ierace - sarà un bellissimo lavoro. Con il nostro gruppo abbiamo lavorato insieme con tanta unità e umiltà, una volta passato lo scoglio delle elezioni abbiamo deciso tutti insieme quali sarebbero stati gli incarichi." 

Rimarranno nelle mani del Sindaco Biasi le deleghe a: bilancio, urbanistica e lavori pubblici: “Una squadra di persone competenti - termina il Sindaco - con tanta voglia di realizzare il programma che abbiamo presentato in questi mesi di campagna elettorale. Siamo un gruppo di amici al servizio della collettività, l’intera squadra di maggioranza continuerà a lavorare con ed a favore della comunità, nello spirito di coesione che ci ha contraddistinto fino ad ora e sempre disponibili all’ascolto dei nostri concittadini”.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium