/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | domenica 20 maggio 2018, 15:34

Molini di Triora: successo per la Transumanza con Nevio e le sue pecore organizzata ieri dalla Pro Loco (foto)

In moltissimi sono accorsi per assistere alla transumanza e per godere della serata

Molini di Triora 1 maltempo 0. Si potrebbe riassumere così il grande successo della Transumanza con Nevio e le sue pecore, organizzata ieri dalla Pro Loco di Molini di Triora.

Il forte temporale che ieri si è abbattuto sull'entroterra in tarda mattinata fino al pomeriggio, ha fatto seriamente temere di dover annullare tutto. Ma i volontari della Pro Loco di Molini di Triora non mancano certo di ottimismo e quindi hanno continuato imperterriti i preparativi e sono stati ricompensati. In moltissimi, infatti, sono accorsi per assistere alla transumanza e per godere della serata. Certo, gli organizzatori non si aspettavano che arrivasse così tanta gente! e l'organizzazione ne ha un po' risentito.

"Ci scusiamo con le persone che hanno dovuto aspettare per mangiare - dicono gli organizzatori -. Effettivamente non ci aspettavamo davvero così tanta gente. La cosa ci ha fatto molto piacere, ma ci ha anche colti un po' di sorpresa. E' stato comunque uno stimolo a migliorare". All'arrivo degli oltre 400 capi, fra pecore e capre, c'erano molti bambini ed adulti accomunati dallo stupore e dalla gioia, di fronte ad una esperienza così inconsueta. Tutti hanno assistito con vivo interesse alla mungitura e in molti hanno poi apprezzato l'ottimo formaggio di Nevio.

La serata è quindi proseguita con la distribuzione di sugeli al bruss e di capra e fagioli, che sono andati letteralmente a ruba. “I nostri complimenti a questa Pro Loco che, seppur piccola, sa farsi apprezzare per l'ottima cucina e per la fantasia che dimostra nell'ideare sempre belle serate”, questo il commento di alcuni partecipanti.

Prossimi appuntamenti a Molini di Triora: sabato 23 giugno Serata del minestrone - domenica 8 luglio a pranzo Festa della patata - sabato 21 luglio Schiuma Party - sabato 11 agosto Sagra dei frescioi - sabato 18 agosto Sagra della porchetta - 8-9 settembre 59° Sagra della lumaca.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore