/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. saranno disponibili a partire dal 70° giorno (intorno al 20...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | domenica 20 maggio 2018, 15:34

Molini di Triora: successo per la Transumanza con Nevio e le sue pecore organizzata ieri dalla Pro Loco (foto)

In moltissimi sono accorsi per assistere alla transumanza e per godere della serata

Molini di Triora 1 maltempo 0. Si potrebbe riassumere così il grande successo della Transumanza con Nevio e le sue pecore, organizzata ieri dalla Pro Loco di Molini di Triora.

Il forte temporale che ieri si è abbattuto sull'entroterra in tarda mattinata fino al pomeriggio, ha fatto seriamente temere di dover annullare tutto. Ma i volontari della Pro Loco di Molini di Triora non mancano certo di ottimismo e quindi hanno continuato imperterriti i preparativi e sono stati ricompensati. In moltissimi, infatti, sono accorsi per assistere alla transumanza e per godere della serata. Certo, gli organizzatori non si aspettavano che arrivasse così tanta gente! e l'organizzazione ne ha un po' risentito.

"Ci scusiamo con le persone che hanno dovuto aspettare per mangiare - dicono gli organizzatori -. Effettivamente non ci aspettavamo davvero così tanta gente. La cosa ci ha fatto molto piacere, ma ci ha anche colti un po' di sorpresa. E' stato comunque uno stimolo a migliorare". All'arrivo degli oltre 400 capi, fra pecore e capre, c'erano molti bambini ed adulti accomunati dallo stupore e dalla gioia, di fronte ad una esperienza così inconsueta. Tutti hanno assistito con vivo interesse alla mungitura e in molti hanno poi apprezzato l'ottimo formaggio di Nevio.

La serata è quindi proseguita con la distribuzione di sugeli al bruss e di capra e fagioli, che sono andati letteralmente a ruba. “I nostri complimenti a questa Pro Loco che, seppur piccola, sa farsi apprezzare per l'ottima cucina e per la fantasia che dimostra nell'ideare sempre belle serate”, questo il commento di alcuni partecipanti.

Prossimi appuntamenti a Molini di Triora: sabato 23 giugno Serata del minestrone - domenica 8 luglio a pranzo Festa della patata - sabato 21 luglio Schiuma Party - sabato 11 agosto Sagra dei frescioi - sabato 18 agosto Sagra della porchetta - 8-9 settembre 59° Sagra della lumaca.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore