ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 13 maggio 2018, 18:32

Sanremo: un “patto” con Nizza e Montecarlo per pubblicizzare a vicenda eventi e manifestazioni

Nelle scorse settimane un incontro tra l’Assessore al Turismo Marco Sarlo e gli omologhi delle due località della Costa Azzurra

Marco Sarlo, Assessore al Turismo del Comune di Sanremo

Marco Sarlo, Assessore al Turismo del Comune di Sanremo

L’Assessore Marco Sarlo lo ripete come un mantra: “Non basta organizzare le manifestazioni, ma bisogna promuovere il prodotto”. E, proprio in quest’ottica, l’Assessore matuziano sta portando avanti un “patto” di collaborazione con due località cardine della Costa Azzurra, Nizza e Montecarlo.

In un incontro andato in scena qualche settimana fa l’Assessore Sarlo ha proposto ai due colleghi una sorta di promozione vicendevole. A Sanremo saranno pubblicizzati gli eventi di Nizza e Monaco e, viceversa, in Francia saranno promosse le manifestazioni sanremesi.

Il tutto in un’ottica di collaborazione e filo diretto tra Italia e Francia, tra Riviera Costa Azzurra, con il solo obiettivo finale di portare turismo in zona. Le due destinazioni distano pochi chilometri e, per i turisti, non è certo cosa impossibile soggiornare in una località e fare una visita nell’altra.

C’è poi il capitolo delle escursioni. Allo studio anche un piano per “vendere” la destinazione Sanremo a chi sbarca a Montecarlo o a Nizza dalle crociere e non solo. Proporre pacchetti che portino i vacanzieri a scoprire la nostra terra, le tipicità e le zone più caratteristiche della città. Il futuro del turismo passa dalla collaborazione abbattendo (finalmente) le barriere ideali che da troppo tempo dividono Italia e Francia.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium