ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 maggio 2018, 11:01

Sanremo: oltre 500 persone per l'inaugurazione e la prima giornata della mostra '68 e dintorni' (Foto)

Molti gli eventi in programma in tutta la città, con tanto di ‘concertone’ sabato 19 maggio in piazza San Siro.

Sanremo: oltre 500 persone per l'inaugurazione e la prima giornata della mostra '68 e dintorni' (Foto)

Almeno 500 visitatori, ieri pomeriggio al Forte di Santa Tecla di Sanremo, nella prima giornata della mostra “’68 e dintorni, una storia vera diventata leggenda”. Foto, volantini e tanto materiale per raccontare il 1968 in salsa sanremese.

Il materiale è stato messo a disposizione da fotografi e collezionisti è la mostra sarà aperta fino al 20 maggio. Molti gli eventi in programma in tutta la città, con tanto di ‘concertone’ sabato 19 maggio in piazza San Siro. A 50 anni dall’anno simbolo della contestazione, la Città dei Fiori, rende omaggio a quel periodo.

A quel tempo, Sanremo incarnava lo spirito del periodo storico con contestazioni che hanno anche riguardato il Festival della Canzone Italiana con il “Contro Festival” organizzato nel ’69 da Dario Fo e Franca Rame. Tante manifestazioni, eventi, episodi che raccontano come Sanremo non fosse solo culla borghese e benestante, ma anche zona di protesta in linea con quanto stava succedendo in tutto il mondo.

Per la prima volta, nella mostra sarà presente una ricca selezione dei materiali (volantini, opuscoli, manifesti, libri, riviste, fotografie, video, filmati, oggetti) raccolti, ordinati e conservati da privati cittadini che hanno voluto gentilmente dare la loro disponibilità con il proprio archivio personale. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium