ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 aprile 2018, 08:01

Sanremo: da domani a domenica alla Villa Ormond il fascino e la cultura della 'Capoeira'

La Capoeira a Imperia e a Sanremo viene insegnata sia ai bambini sia agli adulti come strumento per la pratica della non-violenza e dell’autocontrollo e ha la finalità primaria di donare benessere fisico e psicologico ai propri praticanti. Per queste ragioni contrariamente a quanto si possa immaginare essa è praticabile a tutte le età.

Sanremo: da domani a domenica alla Villa Ormond il fascino e la cultura della 'Capoeira'

L’associazione culturale e sportiva Capoeira Sanremo organizza un evento di carattere sportivo e culturale di grande rilievo domani, sabato e domenica alla Villa Ormond, il 'Festival di Capoeira Sanremo 2018'.

La Capoeira, arte marziale brasiliana, è un’unione di danza, lotta e folclore brasiliano ed oggi è tra le arti marziali più praticate al mondo e più spettacolari da vedere. La Capoeira a Imperia e a Sanremo viene insegnata sia ai bambini sia agli adulti come strumento per la pratica della non-violenza e dell’autocontrollo e ha la finalità primaria di donare benessere fisico e psicologico ai propri praticanti. Per queste ragioni  contrariamente a quanto si possa immaginare essa è praticabile a tutte le età. Sotto il programma.

Venerdì sera:
Lezione di Benvenuto alle 19 con roda finale (Roda gioco di capoeira) e piccolo aperitivo per i partencipanti in loco.

Sabato: ore  9.30 accoglienza partecipanti ore 10.00 inizio lezioni fino ore 13 ore 13/14 pausa ore 14/17 lezioni ore 17/1830 cambio di graduzione degli allievi adulti e roda finale. ore 20:00 Ristorante/Bar Chez Iba Sanremo Apericena Afrobrasiliano con musica d.j. Set Brazilian Sound. Domenica Villa Ormond: ore 10.00 accoglienza partecipanti ore 10.30 lezioni fino ore 1300 ore 13.00/14 pausa ore 14.00/16 lezioni ore 16.00 cambio di graduazione degli allievi bambini e roda finale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium