/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 12 aprile 2018, 08:01

Sanremo: da domani a domenica alla Villa Ormond il fascino e la cultura della 'Capoeira'

La Capoeira a Imperia e a Sanremo viene insegnata sia ai bambini sia agli adulti come strumento per la pratica della non-violenza e dell’autocontrollo e ha la finalità primaria di donare benessere fisico e psicologico ai propri praticanti. Per queste ragioni contrariamente a quanto si possa immaginare essa è praticabile a tutte le età.

Sanremo: da domani a domenica alla Villa Ormond il fascino e la cultura della 'Capoeira'

L’associazione culturale e sportiva Capoeira Sanremo organizza un evento di carattere sportivo e culturale di grande rilievo domani, sabato e domenica alla Villa Ormond, il 'Festival di Capoeira Sanremo 2018'.

La Capoeira, arte marziale brasiliana, è un’unione di danza, lotta e folclore brasiliano ed oggi è tra le arti marziali più praticate al mondo e più spettacolari da vedere. La Capoeira a Imperia e a Sanremo viene insegnata sia ai bambini sia agli adulti come strumento per la pratica della non-violenza e dell’autocontrollo e ha la finalità primaria di donare benessere fisico e psicologico ai propri praticanti. Per queste ragioni  contrariamente a quanto si possa immaginare essa è praticabile a tutte le età. Sotto il programma.

Venerdì sera:
Lezione di Benvenuto alle 19 con roda finale (Roda gioco di capoeira) e piccolo aperitivo per i partencipanti in loco.

Sabato: ore  9.30 accoglienza partecipanti ore 10.00 inizio lezioni fino ore 13 ore 13/14 pausa ore 14/17 lezioni ore 17/1830 cambio di graduzione degli allievi adulti e roda finale. ore 20:00 Ristorante/Bar Chez Iba Sanremo Apericena Afrobrasiliano con musica d.j. Set Brazilian Sound. Domenica Villa Ormond: ore 10.00 accoglienza partecipanti ore 10.30 lezioni fino ore 1300 ore 13.00/14 pausa ore 14.00/16 lezioni ore 16.00 cambio di graduazione degli allievi bambini e roda finale

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium