ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 21 marzo 2018, 07:14

Sanremo: approvato il bilancio di Amaie Energia, la società ha un utile di oltre 450 mila euro

Ieri la riunione prima della ‘maratona’ dedicata a Rivieracqua

I mezzi di Amaie Energia

I mezzi di Amaie Energia

Nella riunione di ieri mattina, prima della full immersion per Rivieracqua, in Comune a Sanremo era in programma la riunione dei vertici di Amaie Energia, chiamati ad approvare il bilancio.

Dalla riunione alla presenza dei soci (per Amaie Spa l’Avvocato Matteo Andracco, e i Sindaci di Riva Ligure Giorgio Giuffra e di Santo Stefano al Mare Elio Di Placido, per l’azienda i Consiglieri di Amministrazione Giuseppe Di Meco, Andrea Gorlero e Tiziana Ramoino) è emerso che la società che gestisce, tra gli altri, anche il servizio di raccolta rifiuti, ha un utile di 457 mila euro. Segno di ottima salute anche in vista dei possibili nuovi incarichi che il Comune starebbe per riservare all’azienda. 

L’utile si compone di oltre 300 mila euro dati dalla centralina idroelettrica e circa 160 mila euro dalla gestione del Mercato dei Fiori. Il settore dell’igiene urbana, invece, chiude con un sostanziale pareggio.
Il valore di produzione ammonta a 22 milioni e 410 mila euro ripartito tra i settori centralina idroelettrica, igiene urbana, Mercato dei Fiori e parcheggi. 

Ringrazio il Cda e il Direttore Generale per il lavoro svolto e i risultati conseguiti e estendendo i ringraziamenti a tutti i dipendenti di Amaie Energia, da quando due anni fa abbiamo intrapreso la strada coraggiosa del conferimento del servizio igiene urbana ad una società pubblica. I buoni risultati fin qui registrati devono essere da stimolo ad ulteriori miglioramenti per continuare a perfezionare un servizio, e mi riferisco in particolare a quello della raccolta rifiuti, così importante per tutta la comunità”, ha commentato il Sindaco Alberto Biancheri.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium