/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | sabato 03 marzo 2018, 11:57

Esordio internazionale al Twiga di Montecarlo per il consorzio “In Riviera” con prodotti tipici e la cucina dello chef Federico Lanteri

Il consorzio ‘In Riviera’, che comprende i 18 comuni del comprensorio intemelio, ha scelto il Festival de la Comedie di Ezio Greggio a Montecarlo per la sua prima presentazione ufficiale.

Ieri sera al Twiga di Flavio Briatore ha promosso un evento che ha permesso ad un pubblico numeroso e composto da attori, registi e giornalisti di degustare i prodotti tipici del territorio e apprezzarne alcune specialità preparate con bravura dallo chef Federico Lanteri del Torrione di Vallecrosia.

Tutti i partecipanti sono rimasti affascinati dalle specialità offerte dalle diverse aziende presenti a partire dalla grande varietà di oli extravergini, proposti dall'ORP Olearia Riviera Ponente tutti eccellenti. In particolare spiccava per bontà e raffinatezza quello di montagna proposto dall’azienda agricola di Walter Rebaudo di Castelvittorio.

 

Focacce, torte di verdura e di patate, con il famoso Turtun di Castelvittorio proposto nella versione invernale con le erbette spontanee hanno deliziato i partecipanti prima di gustare il branducujun, il grand pistou e i fagioli con calamaretti preparati dallo chef Federico Lanteri e dallo staff al completo del Torrione, utilizzando i fiori dell’azienda Ravera Bio di Albenga.

Gran finale con Crocette e Michette di Dolceacqua accompagnate dalle tradizionali bugie e tantissime foto e selfie. Apprezzamenti e riconoscimenti per la qualità della proposta gastronomica anche da Ezio Greggio, che si è reso disponbile per tantissime foto.

Visibilmente soddisfatto per l’esito dell'iniziativa finalizzata a promuovere il territorio ad una platea ampia e diversificata il sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, che ha curato insieme a Sergio Scibilia con cura e attenzione la regia della serata.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore