ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 marzo 2018, 11:57

Esordio internazionale al Twiga di Montecarlo per il consorzio “In Riviera” con prodotti tipici e la cucina dello chef Federico Lanteri

Esordio internazionale al Twiga di Montecarlo per il consorzio “In Riviera” con prodotti tipici e la cucina dello chef Federico Lanteri

Il consorzio ‘In Riviera’, che comprende i 18 comuni del comprensorio intemelio, ha scelto il Festival de la Comedie di Ezio Greggio a Montecarlo per la sua prima presentazione ufficiale.

Ieri sera al Twiga di Flavio Briatore ha promosso un evento che ha permesso ad un pubblico numeroso e composto da attori, registi e giornalisti di degustare i prodotti tipici del territorio e apprezzarne alcune specialità preparate con bravura dallo chef Federico Lanteri del Torrione di Vallecrosia.

Tutti i partecipanti sono rimasti affascinati dalle specialità offerte dalle diverse aziende presenti a partire dalla grande varietà di oli extravergini, proposti dall'ORP Olearia Riviera Ponente tutti eccellenti. In particolare spiccava per bontà e raffinatezza quello di montagna proposto dall’azienda agricola di Walter Rebaudo di Castelvittorio.

 

Focacce, torte di verdura e di patate, con il famoso Turtun di Castelvittorio proposto nella versione invernale con le erbette spontanee hanno deliziato i partecipanti prima di gustare il branducujun, il grand pistou e i fagioli con calamaretti preparati dallo chef Federico Lanteri e dallo staff al completo del Torrione, utilizzando i fiori dell’azienda Ravera Bio di Albenga.

Gran finale con Crocette e Michette di Dolceacqua accompagnate dalle tradizionali bugie e tantissime foto e selfie. Apprezzamenti e riconoscimenti per la qualità della proposta gastronomica anche da Ezio Greggio, che si è reso disponbile per tantissime foto.

Visibilmente soddisfatto per l’esito dell'iniziativa finalizzata a promuovere il territorio ad una platea ampia e diversificata il sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, che ha curato insieme a Sergio Scibilia con cura e attenzione la regia della serata.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium