ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 febbraio 2018, 08:57

Sanremo: l’inversione di marcia in via Galilei è realtà da una settimana, ma quando saranno aggiornati i navigatori?

Molte le segnalazioni sulle indicazioni sbagliate. Per i turisti può essere un problema

Le indicazioni di Google Maps per via Galilei

Le indicazioni di Google Maps per via Galilei

È martedì e oggi l’inversione di marcia in via Galilei compie una settimana. I residenti si sono abituati subito alle nuove regole della viabilità e, come abbiamo verificato la scorsa settimana, tutti i problemi sono stati risolti nel giro di poche ore grazie a una riprogrammazione del semaforo all’incrocio con via De Amicis. Ma manche ancora un passaggio.

In molti ci segnalano che i navigatori satellitari non sono stati aggiornati e indicano ancora la possibilità di percorrere via Galilei in direzione Borgo. Se per i residenti questo non è un problema, potrebbe esserlo per i molti turisti che raggiungeranno Sanremo nella bella stagione.
L’uscita dell’Aurelia Bis al Borgo è infatti indicata da tutti i navigatori per chi vuole raggiungere il centro uscendo dall’autostrada ad Arma di Taggia.
Il navigatore al momento li “dirotta” in via Pietro Agosti mentre, per chi deve andare in direzione Foce o verso Ponente, sarebbe più comodo imboccare via Galilei. Anche per evitare un carico di traffico eccessivo in centro, il vero spirito della rivoluzione del traffico in zona.

C’è ancora tempo prima dell’arrivo dei turisti in primavera e in estate, ma si spera che i navigatori vengano aggiornati il prima possibile.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium