ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 novembre 2017, 15:46

Imperia: oggi pomeriggio, Christine Dwyer Hickey presenta ‘Tatty’ il suo primo libro tradotto in lingua italiana

Appuntamento alle ore 18 presso la Mondadori Store

Imperia: oggi pomeriggio, Christine Dwyer Hickey presenta ‘Tatty’ il suo primo libro tradotto in lingua italiana

Presso la Mondadori Store di Imperia, oggi, sabato 18 novembre, alle ore 18.00, Christine Dwyer Hickey presenta il suo primo libro tradotto in lingua italiana ‘Tatty’, (paginaUno edizione).  Dialoga con l'autrice il Club di Lettura Le ombre dei libri. 

"Il Club di Lettura Le ombre dei libri è nato ad Imperia, il 18 Novembre 2016, nella Libreria Mondadori di Imperia, condotto dalla libraia Nadia Schiavini. Il Club è costituito da giovani lettrici di 15/19 anni, unite dalla passione per i libri,e si incontrano in libreria  ogni due settimane per condividere il loro amore per la lettura. Da qualche mese le ragazze hanno creato un blog leombredeilibri.wordpress.com dove scrivono le recensioni dei libri che stanno leggendo e le loro interviste a scrittori che hanno conosciuto.

Sabato 18 novembre alle ore 18.00 sarà la loro prima presentazione davanti ad un pubblico!!! Per loro sarà un grande debutto ma soprattutto un percorso di crescita importante e vi invito a partecipare numerosi per sostenere queste ragazze e condividere la loro grande passione. 

Tatty, paginaUno edizione

Tatty è il ritratto, devastante quanto esilarante, di una famiglia problematica e marchiata dall'alcool, nella Dublino degli anni '60/70, dipinto dalla voce vivace e carismatica di una bambina. Con brutale onestà, Tatty racconta la storia della sua vita con l'amato, inconcludente pa-pà, con la tormentata mamma, i suoi quattro fratelli, tra i quali Deirdre, la 'bambina speciale che Dio ci ha mandato perché ci ama tanto e sa che può fidarsi di noi per badare a lei', e la folla benintenzionata quanto inadeguata di zie e amici di famiglia. Al tempo stesso avvincente e straziante, la storia di Tatty è quella dell'inesorabile slavina che porterà la sua famiglia sull'orlo del precipizio e oltre, ma anche quella dell'infanzia che cerca la propria voce, la propria salvezza dai demoni, nella forza dirompente dell'immaginazione.

NOTE SULL'AUTRICE.

Christine Dwyer Hickey è un romanziere e scrittore di racconti.
Due volte vincitore della concorrenza di short story della Settimana degli Scrittori di Listowele un vincitore del premio brevettato Observer / Penguin, i suoi racconti sono comparsi in riviste e antologie in tutto il mondo.
È membro dell'Accademia delle arti irlandesi e di Aosdana.
Christine ha insegnato scrittura creativa e ha ricevuto lezioni master in varie sedi tra cui Trinity College Dublin, Listowel Writers Week e Irish Writers 'Center.
Ha tenuto conferenze su una varietà di argomenti, recentemente - l'influenza di James Joyce sulla sua scrittura (Abbey Theatre Dublin) e l'influenza dell'infanzia sul lavoro degli scrittori (festival Kate O'Brien, Limerick).
È una collaboratrice regolare di spettacoli radio e televisivi.

Il suo nuovo romanzo The Lives of Womensarà pubblicato nell'aprile 2015 dalla New Island.
Nel marzo del 2014, il suo primo gioco, Snow Angels, ha debuttato al Project Arts Centre di Dublino in associazione con Rough Magic.Snow Angels è stato pubblicato dalla New Island nel febbraio 2015.
La sua prima raccolta di racconti, La casa sulla strada di Parkgate e le altre storie di Dublino(New Island 2013) è disponibile online e in tutte le buone librerie!

Il suo romanzo precedente L'occhio freddo del cielo (Atlantic Books UK 2011) ha vinto il romanzo irlandese dell'anno 2012 ed è stato nominato per il premio IMPAC 2013.È stato recentemente opzionato da Newgrange Films.
L'occhio freddo del cielo è stato serializzato per la radio RTE (leggere l'attore Barry McGovern). Clicca qui per ascoltare la registrazione.
Il suo romanzo Last Train da Liguria (Atlantic UK 2009) è stato nominato per il Prix L'Européen de Littérature.

Il suo romanzoTatty (New Island 2004 e Vintage 2005) è stato scelto come uno dei 50 libri irlandesi del Decennio, nominato per il Premio Orange e selezionato per il premio irlandese Hughes & Hughes Novel of the Year.
La trilogia di Dublino, il ballerino, il giocatore il cacciatore (1995-2000) hanno ricevuto un grande successo critico e il ballerino è stato selezionato per il romanzo irlandese dell'anno nel 1995.

I romanzi di Christine sono stati ampiamente tradotti. La traduzione araba di Tatty è stata pubblicata da Sefsafa Books nel 20152".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium