ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 novembre 2017, 13:00

Sanremo: prorogata la convenzione tra Comune e Orchestra Sinfonica in attesa del rinnovo e dell'aumento di contributo nel 2018

Nel documento si fa riferimento al contributo di 800 mila euro che, però, potrebbe arrivare a superare il milione

Sanremo: prorogata la convenzione tra Comune e Orchestra Sinfonica in attesa del rinnovo e dell'aumento di contributo nel 2018

Il Comune di Sanremo ha approvato con una delibera di Giunta la convenzione con la Fondazione Orchestra Sinfonica. Convenzione che prevede, oltre all’attività istituzionale dell’Orchestra, anche l’organizzazione artistica e logistica di “Area Sanremo”, il concorso che ogni anno porta due giovani cantanti al Festival e che, soprattutto, porta in città centinaia di giovani partecipanti.

Il documento di proroga è stato approvato come atto provvisorio, necessario per proseguire nell’attività della Fondazione, ma il 2018 sarà l’anno del rinnovo per il triennio che porterà al 2020. In poche parole, senza proroga l’attività della Sinfonica non va avanti. Stando ai ben informati pare che il rinnovo della convenzione possa andare in Consiglio Comunale, insieme al piano operativo, nei primi mesi dell’anno prossimo.

Al centro anche il nodo del contributo. Al momento la convenzione e la proroga per il 2018 fanno riferimento agli 800 mila euro che ogni anno il Comune riconosce alla Fondazione. Ma nel 2017 è stata formalizzata e accettata la richiesta di ulteriori 200 mila euro per portare a un milione il contributo. E così potrebbe essere anche per il triennio 2018 – 2019 – 2020. Ma esiste anche l’ipotesi che si possa superare il milione.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium