ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 ottobre 2017, 11:44

Riva Ligure: Giovanni Impastato incontra gli alunni della Scuola Primaria, nel pomeriggio a Sanremo la presentazione del libro ‘Oltre i cento passi’

La mattinata di Giovanni Impastato è proseguita poi verso Villa Boselli ad Arma di Taggia, dove sta incontrando con gli studenti dell’Istituto Alberghiero, iniziativa organizzata dalla responsabilità dei progetti sulla legalità, la professoressa Barbara Antenucci.

Riva Ligure: Giovanni Impastato incontra gli alunni della Scuola Primaria, nel pomeriggio a Sanremo la presentazione del libro ‘Oltre i cento passi’

Quello di stamattina con Giovanni Impastato è stato un incontro che gli alunni della Scuola Primaria di Riva Ligure non dimenticheranno tanto facilmente. A presentare il fratello di Peppino Impastato, oltre alla Dirigente Scolastica Paola Baroni e alle insegnanti, è stato anche il Sindaco Giorgio Giuffra. 

I ragazzi hanno partecipato attivamente all’incontro a cui sono arrivati dopo la visione del film ‘I cento passi’. La mattinata di Giovanni Impastato è proseguita poi verso Villa Boselli ad Arma di Taggia, dove sta incontrando con gli studenti dell’Istituto Alberghiero, iniziativa organizzata dalla responsabilità dei progetti sulla legalità, la professoressa Barbara Antenucci. 

Questo pomeriggio, alle 16.30, a Sanremo, Giovanni Impastato presenterà il suo ultimo libro ‘Oltre i cento passi’, al Teatro della Federazione Operaia. Il racconto di quarant’anni trascorsi in prima linea nella lotta alla mafia sono al centro del libro al quale l’autore, Giovanni Impastato, ha voluto dare un titolo significativo. Il libro contiene le illustrazioni di Vauro Senesi, che sottolineano, con una fresca ironia e con arguti messaggi alcuni passi e temi toccati dal volume.

Parleranno del libro, insieme all’autore, Maura Orengo, responsabile Libera di Imperia, Claudio Porchia responsabile Centro Impastato Sanremo e Giovanni Novello, responsabile Lega della Cooperative di Imperia. Coordinerà la presentazione la giornalista Simona Della Croce. L'appuntamento è a Sanremo, alle 16.30 presso il Teatro della Federazione Operaia, via Corradi 47.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium