/ Eventi

Eventi | 27 luglio 2017, 16:44

Diano Marina: da domani tre giorni di grandi eventi, si parte con il concerto di Enrico Ruggeri ed i Decibel

Un weekend ricco di eventi. Ecco il programma completo.

Diano Marina: da domani tre giorni di grandi eventi, si parte con il concerto di Enrico Ruggeri ed i Decibel

Tre serate di elevatissimo livello artistico a Diano Marina nell'ultimo fine settimana di luglio. Domani, venerdì 28, la tre giorni si apre con l'attesissimo concerto di Enrico Ruggeri per l'unica tappa ligure del tour estivo, che lo rivede sul palco con i Decibel per passare in rassegna quarant'anni di successi.

Una reunion, quella con Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, che si è concretizzata con il recente album "Noblesse Oblige".Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, avrà luogo sul Molo delle Tartarughe, con inizio intorno alle 21.30. Atteso un foltissimo pubblico e pertanto è stato predisposto un adeguato servizio di ordine pubblico, con la collaborazione delle forze dell'ordine, segnatamente i locali comandi di Polizia Municipale e dei Carabinieri, della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana.

Da domattina, per esigenze organizzative e per motivi di sicurezza sarà interdetta la sosta in largo Lombardi, lo spiazzo antistante la Chiesa Parrocchiale ed il Molo delle Tartarughe. L'accesso degli spettatori all'area spettacoli sarà consentito solo intorno alle 21, ma l'organizzazione (Comune di Diano Marina, Gm e Macondo Spettacoli) rassicura gli appassionati che sarà possibile godersi senza problemi il concerto anche dalla passeggiata e dall'arenile intorno al Molo delle Tartarughe.

Sabato 29, alle 21.30, sul palcoscenico di Villa Scarsella, la straordinaria Ensemble Le Muse e la bravissima cantante Angelica Depaoli daranno vita ad una serata da Oscar. Lo spettacolo "Omaggio a Morricone" proporrà una carrellata delle più famose colonne sonore composte dal maestro romano, noto in tutto il mondo e insignito due volte del premio più ambito in ambito cinematografico. Uno spettacolo che fa parte dell'Estate Musicale Dianese, organizzato dalla Associazione Amici della Musica del Golfo Dianese. L'ingresso è a pagamento (info: musicadianese.blogspot.com). Nella serata di domenica 30, dalle ore 21.30 sul Molo delle Tartarughe, sarà la volta di "30 minuti di bellezza", galà della moda, presentato da Carmine Esposito e Ilaria Decaro, con una lunga serie di illustri ospiti del mondo dello spettacolo (dai Panpers a Francesco Sarcina, da GionnyScandal a Mike Bird, da Tony Maiello a Le Deva) e importanti partner. Saranno due intense ore di un mix composto da musica, moda, fascino e animazione. L'organizzazione è curata da Bless You. L'ingresso è ad invito. Per info telefonare al 392.4923216 tra le ore 10 e le 12, entro sabato 29.

Il programma del fine settimana si completa con "Torino-Cesena 1-1... frammenti di storia", monologo scritto e interpretato da Renato Donati, appuntamento organizzato per sabato sera presso l'area spettacoli "Il ballo di Gorleri" dal locale Circolo Ricreativo Gorlerese. Nel tardo pomeriggio di domenica Diano Serreta celebrerà Sant'Anna con Santa Messa e processione, presente anche la banda musicale cittadina.

Programma manifestazioni di Diano Marina da venerdì 28 a domenica 30 luglio

Venerdì 28
"Dai Decibel a oggi" concerto di Enrico Ruggeri - Molo delle Tartarughe - ore 21.30

Sabato 29
Estate Musicale Dianese "Omaggio a Morricone" - con l'orchestra Le Muse - Villa Scarsella - ore 21.30

"Torino-Cesena 1-1... frammenti di storia" - monologo di Renato Donati - area man. fraz. Diano Gorleri - ore 21.30

Domenica 30
Festa di Sant'Anna - festa patronale Santa Messa e processione - frazione Diano Serreta - ore 18
"30 minuti di bellezza" galà della moda - Molo delle Tartarughe - ore 21.30

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium