ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 aprile 2017, 09:57

Terzo appuntamento del corso: ‘Arte, cultura e territorio - Sir Thomas Hanbury e Ventimiglia, un amore che dura da 150 anni’

Dopo l’incontro con Marino Magliani e la conversazione su Francesco Biamonti della professoressa Morando, l’appuntamento di mercoledì tratterà della figura di sir Thomas Hanbury e del suo rapporto speciale con Ventimiglia.

Terzo appuntamento del corso: ‘Arte, cultura e territorio - Sir Thomas Hanbury e Ventimiglia, un amore che dura da 150 anni’

Mercoledì alle 15 l’Auditorium del Liceo Aprosio di Ventimiglia ospiterà il terzo incontro del corso-percorso organizzato con il patrocinio del Comune di Ventimiglia, dal titolo Arte, Cultura, Territorio.

Dopo l’incontro con Marino Magliani e la conversazione su Francesco Biamonti della professoressa Morando, l’appuntamento di mercoledì tratterà della figura di sir Thomas Hanbury e del suo rapporto speciale con Ventimiglia. Un rapporto iniziato il 25 marzo 1867 quando Sir Hanbury approdò, durante un’escursione in barca, su una spiaggetta di Capo Mortola e da lì vide la tenuta di cui si innamorò e che trasformo poi nel magnifico giardino che ora tutti possono visitare.

Di questo e di molto altro parleranno la nipote di Sir Hanbury, la signora Carolyn Seymour Hanbury e la curatrice dei Giardini, la dottoressa Elena Zappa. È un modo di rendere omaggio a una persona straordinaria che ha consegnato alla città i Giardini ma anche une serie di opere importanti che hanno dato prestigio a Ventimiglia.

L’iniziativa si colloca all’interno delle celebrazioni che i Giardini Hanbury stanno organizzando per i 150 anni della fondazione degli stessi ed è frutto di una collaborazione che dura ormai da tempo fra l’Università di Genova, la Cooperativa Omnia e il Liceo Aprosio.

I Giardini Hanbury hanno infatti visto gli studenti del Liceo impegnati in attività di studio e ricerca con la realizzazione di schede botaniche (cliccando QUI), in attività di alternanza scuola-lavoro come guide all’interno dei Giardini (sfruttando anche la preparazione linguistica) e nelle mostre temporanee e di partecipazione con ottimi risultati all’annuale concorso fotografico (cliccando QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium