ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 20 aprile 2017, 07:11

Sanremo: per Confesercenti un weekend di Pasqua promosso a pieni voti, Alessi: “Pieni sia gli alberghi che le seconde case, bene anche gli alimentari e le spiagge”

Hanno patito più del previsto i negozi di abbigliamento, ma il turista pasquale non viene a Sanremo per fare shopping.

Domenico Alessi, presidente provinciale di Confesercenti

Domenico Alessi, presidente provinciale di Confesercenti

Per Confesercenti la Pasqua 2017 è promossa a pieni voti. A pochi giorni dal tanto temuto controesodo, il presidente provinciale Domenico Alessi stila un bilancio del weekend pasquale appena trascorso.

Gli alimentari sono soddisfatti, pieni sia gli alberghi che le seconde case, alcuni hanno anche dovuto mandare via clienti, bene anche bar e ristoranti così come le spiagge che hanno scelto di aprire” dichiara a SanremoNews il neo presidente provinciale Alessi. Qualche problema, invece, è stato lamentato dai negozianti del centro, in particolari quelli del settore dell’abbigliamento. Per loro, infatti, il fine settimana di Pasqua non è stato certo indimenticabile. “È un commercio diverso – commenta Alessi – molti non vengono a Sanremo per fare shopping. Anche il clima ha influito, se fosse stato un po’ più freddo forse avrebbero comprato di più”.

Nell’ottica del ‘bicchiere mezzo pieno’ anche le tanto temute e chiacchierate code in autostrada (i 30 chilometri di Savona hanno fatto il giro di tutta Italia) possono avere un riscontro positivo. Sono il segnale inequivocabile che le presenze in tutta la Riviera sono state ben superiori alle aspettative. E molto ha influito anche la mancanza di neve nelle località sciistiche.

Speriamo che il clima regga anche per i prossimi due ponti – conclude Alessi – l’anno scorso il calendario non è stato benevolo, quest’anno ne abbiamo due consecutivi”. C’è grande aspettativa per il 25 aprile e per il 1° maggio per dare continuità a un fine settimana di Pasqua da incorniciare.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium