ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 marzo 2017, 20:20

Sanremo: sabato prossimo, presentazione del libro ‘C’era una volta all’Ovest’ di Giuseppe Silingardi

L'evento rientra nell'ambito di una serie di iniziative promosse dalla Famija Sanremasca, in occasione del suo sessantesimo anniversario dalla fondazione

Sanremo: sabato prossimo, presentazione del libro ‘C’era una volta all’Ovest’ di Giuseppe Silingardi

La Famija Sanremasca, in occasione del suo sessantesimo anniversario dalla fondazione (1957-2017) ha programmato diverse iniziative, alcune delle quali sono già definite ed altre ancora in fase di studio.

"La prima iniziativa - si spiega nel comunicato - si svolgerà sabato 1° aprile nel locale della federazione Operaia in Via Corradi alle ore 16.30 e consiste nella presentazione del libro ‘C’era una volta all’Ovest’ di Giuseppe Silingardi (Ed. Casabianca).

L’opera espone spaccati di vita amministrativa e sociale nei primi quarant’anni dell’Unità Nazionale dei 37 comuni della parte occidentale della nostra provincia che facevano capo al comprensorio della Sottoprefettura di Sanremo.

L’autore ha raccolto e scelto documenti amministrativi, verbali, censimenti, decreti, delibere di tutti i comuni interessati conservati o trascritti negli archivi permettendo di tracciare un quadro abbastanza originale di molti aspetti della vita nei paesi della zona.

Il libro sarà presentato e commentato dal dott. Giancarlo Rilla, studioso di aspetti sociali ed economici del nostro territorio, che si avvarrà anche della proiezione di materiale iconografico originale.

Alla presentazione sono stati invitati tutti i sindaci dei paesi interessati, ai quali verrà fatto omaggio di una copia del libro". 

C.S

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium