ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 febbraio 2017, 13:44

Imperia: presentato il neo amministratore di A.R.T.E. Antonio Parolini: "Priorità vendita degli immobili e il problema sulla morosità"

Marco Scajola: "Abbiamo scelto un commercialista perché crediamo che in questa fase ci voglia una figura con capacità manageriali che sappia dare un occhio al bilancio perché non è più tempo di finanziamenti a pioggia come avveniva un tempo

Imperia: presentato il neo amministratore di A.R.T.E. Antonio Parolini: "Priorità vendita degli immobili e il problema sulla morosità"

E’ stato presentato questa mattina il neo amministratore di A.R.T.E. di Imperia Antonio Parolini. L’incontro con la stampa è avvenuto nella sede dell’azienda regione territoriale per l’edilizia, insieme all’Assessore Regionale all’Urbanistica Marco Scajola.

Abbiamo scelto un commercialista – ha spiegato l’Assessore – perché crediamo che in questa fase ci voglia una figura con capacità manageriali che sappia dare un occhio al bilancio perché non è più tempo di finanziamenti a pioggia come avveniva un tempo. Ci sono inoltre molti contenziosi da risolvere e altrettanti immobili da vendere. Per questo abbiamo deciso di dare un taglio al passato, che ha visto alla guida dell’A.R.T.E. degli architetti”.




La vendita degli immobili e le morosità degli inquilini le prime sfide di Parolini. “Non ho ancora acquisito i dati relativi alle liste d’attesa di persone che hanno fatto domanda per un immobile. – chiarisce Parolini - Correttamente non ho voluto avere accesso ai dati prima che la mia nomina passasse in giunta lo scorso venerdì, ma mi metterò subito al lavoro. Per quanto riguarda gli immobili inutilizzati, dobbiamo trovare la forza di smobilizzarli, magari non per forza vendendoli, ma dandoli eventualmente in affitto”.


Per quanto riguarda le liste d’attesa per l’assegnazione degli immobili, Scajola annuncia l’impegno della giunta a una modifica della legge regionale 10, che attribuisce i criteri per l’assegnazione. “Il nostro obiettivo è snellire la normativa in modo da velocizzare l’assegnazione delle case con attenzione rivolta anche al ceto medio, visti i cambiamenti delle condizioni di vita”, conclude Scajola.


Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium