ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 02 marzo 2017, 14:18

Imperia: aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione per clown dottori volontari

È possibile iscriversi entro il 15 marzo

Imperia: aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione per clown dottori volontari

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione per clown dottori volontari, organizzato da Sorrisi in Pillole in data 1 e 2 aprile presso il teatro della parrocchia di Cristo Re ad Imperia.
È possibile iscriversi entro il 15 marzo tramite mail fausto.fantino@hotmail.it oppure attraverso il sito www.sorrisiinpillole.it. Gli iscritti verranno contattati direttamente dall'associazione per tutti i dettagli tecnici. 

L'associazione Sorrisi in Pillole Onlus nasce nel 2003 con l'obbiettivo di diffondere la cultura del sorriso e della clown terapia in Ospedale, case di cura, comunità disabili, case famiglia, istituti per l’infanzia e in ogni luogo dove vi sia una situazione di disagio, fornendo una presenza divertente e amichevole che offra a chiunque la gioia di un sorriso, offrendo un servizio qualificato, attraverso i propri volontari, nel rispetto dell’ambiente con cui entra in contatto e previa idonea e costante formazione. Diffondendo inoltre il valore della solidarietà e dell’ascolto. Al fine di svolgere le proprie attività l’organizzazione di volontariato si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni, dirette e gratuite dei propri aderenti. Per poter garantire un servizio il più qualificato possibile, seppur volontario, l’associazione contribuisce con un forte impegno sulla formazione dei soci, con incontri specifici e stage di aggiornamento. I clown dell'associazione sono presenti settimanalmente negli ospedali di IMPERIA e SANREMO e operano in diversi reparti quali pediatria, ginecologia e medicina con puntatine in pronto soccorso e nefrologia. Inoltre i clown portano il loro contributo in diverse realtà presenti su tutto il territorio della provincia di Imperia. L'associazione è firmataria di un protocollo d'intesa con l' Asl1 Imperiese ed è Membro della Consulta Asl1 Imperiese con cui collabora in occasioni particolari come ad esempio ‘Una manovra per la Vita’.

I clown portano il loro contributo in diverse case di riposo, spaziando in tutta la provincia ed infine intervengono a richiesta in percorsi domiciliari, inoltre l'associazione collabora con altre organizzazioni benefiche supportandole nelle varie manifestazioni che queste organizzano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium