/ Attualità

Attualità | 21 febbraio 2017, 07:18

Ceriana: dal 27 febbraio al 5 marzo la visita pastorale del Vescovo Antonio Suetta, il programma dettagliato

La visita inizierà il 27 febbraio alle 17 da piazza Pallarea dove si terrà l’accoglienza dell’alta carica alla presenza dell’amministrazione comunale, della banda musicale di Ceriana, delle confraternite e delle associazioni. Alle 18 seguirà poi la Santa Messa presso la Chiesa parrocchiale dei SS Pietro e Paolo.

Ceriana: dal 27 febbraio al 5 marzo la visita pastorale del Vescovo Antonio Suetta, il programma dettagliato

Prosegue il viaggio pastorale del Vescovo Antonio Suetta nelle parrocchie della diocesi di Ventimiglia-Sanremo, la prossima tappa sarà Ceriana. La visita inizierà il 27 febbraio alle 17 da piazza Pallarea dove si terrà l’accoglienza dell’alta carica alla presenza dell’amministrazione comunale, della banda musicale di Ceriana, delle confraternite e delle associazioni. Alle 18 seguirà poi la Santa Messa presso la Chiesa parrocchiale dei SS Pietro e Paolo.

La visita poi proseguirà nei primi giorni di marzo. Il primo appuntamento, sabato 2, alle 18 con la Santa Messa. Poi alle 20.30 il Vescovo incontrerà i Priori ed i consigli di amministrazione delle quattro confraternite presso la sala consigliare comunale di Ceriana. Il 3 marzo sarà dedicato alla catechesi per i giovani ed alla via Crucis alle 16, seguita dalla Santa Messa alle 18

Sabato 4 marzo, il Vescovo Suetta, alle 18 presenzierà alla preghiera per i defunti. Alle 19.30 seguirà una cena comunitaria con i volontari delle confraternite del CPP e delle associazioni organizzata dal comitato per i festeggiamenti, che per i partecipanti raccomanda la prenotazione ai responsabili. Ultimo giorno, domenica 5 marzo quando il Pastore della diocesi tornerà ancora una volta in mezzo alla comunità di Ceriana. Alle 11, celebrazione eucaristica di chiusura presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo. Parteciperanno anche la Schola Cantorum e la Compagnia Sacco. Alle 16, il Vescovo visiterà la Fondazione Rubini dove seguirà uno spettacolo teatrale a cura della compagnia teatrale  a cura della compagnia ‘Serianasca’ e dei bimbi del corso di dialetto.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium