ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 12 gennaio 2017, 07:14

Sanremo: gestione del Mercato dei Fiori, rinnovato per 6 mesi l’accordo tra Comune e Amaie Energia in attesa del contratto decennale

La proroga vale fino al 30 giugno 2017, poi l’azienda chiede un affidamento che permetta anche investimenti a lungo termine.

Sanremo: gestione del Mercato dei Fiori, rinnovato per 6 mesi l’accordo tra Comune e Amaie Energia in attesa del contratto decennale

Importante novità per il futuro del Mercato dei Fiori di valle Armea. Il Comune di Sanremo ha rinnovato la gestione del servizio ad Amaie Energia, la società che al momento si occupa della gestione e dello sviluppo della struttura Il documento, però, porta una data ben precisa. E non è molto distante: l’accordo scadrà il prossimo 30 giugno. Una proroga di soli 6 mesi che, però, non deve destare preoccupazioni. Almeno nelle intenzioni delle parti.

Comune e Amaie, infatti, hanno scelto di prorogare di soli 6 mesi con l’intento di sfruttare il breve lasso di tempo per stendere un accordo che sia più duraturo. Fonti di Amaie Energia confermano che si tratterebbe di una concessione decennale. Un’ipotesi che, qualora andasse in porto, permetterebbe alla società di poter investire nello sviluppo e nella progettazione del futuro della struttura. Un piano che non sarebbe fattibile con un accordo più breve e, quindi, meno stabile.

La proroga di 6 mesi, quindi, è solo un atto dovuto. Usando una metafora calcistica, Comune e Amaie hanno buttato la palla in avanti per prendere tempo e pianificare un accordo migliore. Prossimo appuntamento fissato per il 30 giugno. Sperando che nella calura estiva al Mercato dei Fiori arrivi una ventata di freschezza chiamata ‘accordo decennale’.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium