ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 01 dicembre 2016, 13:00

Sanremo: i consigli di Autocentrale.com per acquistare o vendere un'auto usata

"Talvolta sui siti è possibile ottenere valutazioni particolarmente vantaggiose, Poi arrivati in concessionaria, magari a 150 km da casa, si trovano sorprese inaspettate che fanno scendere il prezzo della propria auto anche del 40%”.

Sanremo: i consigli di Autocentrale.com per acquistare o vendere un'auto usata

Vendere la vostra auto o acquistarne una usata potrebbe risultare più difficile del previsto, se non fatto attraverso alcune accortezze. Abbiamo chiesto a Claudio Barbero, responsabile di Auto Centrale a Sanremo ed esperto nella compravendita di auto dal 2002, quali sono le accortezze per chi ha intenzione di acquistare una macchina usata.

Sebbene sia illegale, è spesso diffusa la pratica di ritoccare il contachilometri, anche da parte di proprietari privati. E' possibile accorgersi della manomissione attraverso la presa OBD, che può fornire una stima delle ore del motore e del numero di accensioni, ma anche controllando l'usura dei sedili, del volante e della pedaliera, o consultando la cronistoria sul libretto dei servizi, se questo non è presente bisogna riflettere sull'acquisto”.

E' vero che acquistare una macchina con pochi chilometri è più conveniente?Non è detto. Dipende anche dove sono stati fatti quel chilometri, se su autostrada, strade in salita, o terreni accidentati. Solitamente si tratta di una barriera psicologica: spesso auto con 150 mila chilometri funzionano meglio di auto che ne hanno appena 50”.

Ci si può fidare delle valutazioni online? “Talvolta sui siti è possibile ottenere valutazioni particolarmente vantaggiose, Poi arrivati in concessionaria, magari a 150 km da casa, si trovano sorprese inaspettate che fanno scendere il prezzo della propria auto anche del 40%”.

I consigli di Autocentrale.com risultano particolarmente preziosi, considerandone l'esperienza. La ditta infatti è stata segnalata dal sito AutoScout24 come una delle più longeve su internet in Italia. Presso Autocentrale.com sarà possibile ottenere valutazioni e assistenza oltre che la ricerca di auto specifiche, fra cui quelle d'epoca ed introvabili. Per maggiori informazioni è possibile visitare la concessionaria multimarca in corso Mazzini 433 a Sanremo www.autocentrale.com consultare il sito oppure telefonare al numero 0184-508940 o ancora visitare la pagina facebook sempre aggiornata in tempo reale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium