ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 21 novembre 2016, 07:11

In netta crescita il giro d'affari del Mercato dei Fiori, fatturato e produzione in crescita del 35%. Albanese: “I produttori stanno tornando al mercato”

La stagione 2015-2016 conferma il trend positivo di quella precedente.

In netta crescita il giro d'affari del Mercato dei Fiori, fatturato e produzione in crescita del 35%. Albanese: “I produttori stanno tornando al mercato”

Partiamo da un presupposto, per il Mercato dei Fiori e per l’intero business floricolo non sono più gli anni d’oro. Ma, stando ai dati forniti da Amaie Energia (gestore della struttura), il mercato sta vivendo un nuovo periodo florido.

I dati dell’ultima stagione parlano chiaro. Si registra un incremento del 35% sul fatturato e lo stesso dato si trova anche alla voce ‘produzione’.
Il prodotto protagonista principe del Mercato è il ranuncolo che, ormai, ha sostituito il garofano e la rosa nel ruolo di principale attore delle vendite in valle Armea.

La stagione è stata molto buona anche grazie alle condizioni climatiche favorevoli. Ma è una tendenza ormai consolidata osservando la netta ascesa da quando Amaie Energia è subentrata nella gestione del Mercato.

I produttori stanno tornando al mercato, non torneranno più i numeri di una volta ma c’è stata una importante inversione di tendenza – dichiara con soddisfazione Mauro Albanese, responsabile del Mercato dei Fiori per Amaie Energia – oggi il produttore tiene di più al Mercato. Gli operatori hanno creduto in Amaie e ci hanno dato soddisfazione”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium