ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 novembre 2016, 09:35

Sanremo: nuovo progetto dell'Unitre dedicato alla musica e al progetto IME, International Music Expo

L’associazione avvia le lezioni musicali del nuovo anno accademico, a cura di Cesare Depaulis.

Sanremo: nuovo progetto dell'Unitre dedicato alla musica e al progetto IME, International Music Expo

Il giorno 21 novembre, alle ore 16.00, presso la Sala degli Specchi del Palazzo Bellevue, si terrà la prima lezione dell’UNITRE dedicata alla musica e al progetto IME (International Music Expo), intitolata “La musica parla italiano: alla scoperta del linguaggio musicale”, una delle principali novità introdotte dall’associazione all’interno del nuovo anno accademico.

IME è un progetto di cooperazione transnazionale culturale e sociale, che si pone l’obiettivo di far conoscere e valorizzare i vari aspetti della musica (dall’opera lirica, alla musica classica fino al rock e al jazz) come opportunità di confronto e dialogo. I partecipanti potranno avere l’occasione di apprendere come si svolge una prova d'orchestra, in cosa consiste il ruolo e il lavoro del direttore e vedere come avviene la preparazione di un concerto sinfonico, attraverso lo studio dei più importanti compositori e le relative opere.

Le lezioni sono suddivise in diversi modelli di Master Class, ciascuna curata da specialisti d’ogni settore. I corsi durano da tre giorni a una settimana, con classi di almeno 8/10 allievi, 4/6 ore al giorno di lezione con contest finale il sabato.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium