/ Attualità

Attualità | 26 ottobre 2016, 07:21

Diano Marina promuove il suo territorio agli appassionati di ciclismo alla 'Bike Motion Benelux' in Olanda

I partecipanti hanno potuto visitare virtualmente Diano Marina, ricevendo proposte e brochure, per comprendere come poter soggiornare e svolgere lo sport delle 2 ruote a 360 gradi. Sia sul mare che in montagna, magari sfruttando anche i moltissimi sentieri per gli appassionati di Mountain Bike.

Diano Marina promuove il suo territorio agli appassionati di ciclismo alla 'Bike Motion Benelux' in Olanda

Ormai i turisti non ‘piovono’ più dal cielo e tutti devono andare a vendere il proprio prodotto, nelle fiere e negli appuntamenti dedicati al turismo, sia in Italia che nel Mondo. Uno dei filoni più interessanti degli ultimi tempi è sicuramente quello degli appassionati di ciclismo, in tutti i suoi aspetti.

Lo sport delle due ruote ha avuto un aumento esponenziale negli ultimi tempi ed il clima mite della nostra riviera di ponente, condito da itinerari interessanti sia in pianura che in montagna, può attirare migliaia di appassionati. A Sanremo, domenica prossima, si inaugura la pista di ‘Pump track’ e si lavora molto alla promozione del ‘Downhill’ nell’entroterra, senza dimenticare ovviamente l’importanza della pista ciclabile.

Anche Diano Marina è molto attenta allo sviluppo di questo tipo di turismo, potendo contare su una conformazione morfologica uguale, anche se al momento manca una pista ciclabile come quella tra San Lorenzo ed Ospedaletti, che però potrebbe arrivare a breve, dopo la dismissione della linea ferroviaria fino ad Andora. Da tre anni il comune dianese viaggia alla volta dell’Olanda, per proporre il territorio alla fiera ‘Bike Motion Benelux’. Anche quest’anno la città degli aranci si è proposta con uno stand ad Utrecht.

I partecipanti hanno potuto visitare virtualmente Diano Marina, ricevendo proposte e brochure, per comprendere come poter soggiornare e svolgere lo sport delle 2 ruote a 360 gradi. Sia sul mare che in montagna, magari sfruttando anche i moltissimi sentieri per gli appassionati di Mountain Bike. Nello stand anche l’immagine di Niccolò Bonifazio, campione di ciclismo di Diano Marina, che con la sua immagine sostiene la città dove è nato. La fiera di Utrecht si è svolta nello scorso weekend.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium