ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 28 settembre 2016, 14:02

Bordighera: strade dissestate, problemi di trasporto ed altri problemi. L'allarme dalle 'Due Strade'

Bordighera: strade dissestate, problemi di trasporto ed altri problemi. L'allarme dalle 'Due Strade'

“Come diceva il poeta ‘la pazienza è la più eroica delle virtù, giusto perché non ha nessuna apparenza d'eroico’. Ma ha anche un limite. E ti capita di superarlo, per esempio, quando accompagni tua madre, su carrozzina per disabili, e incappi in una delle tante buche presenti sul solettone delle Due Strade a Bordighera. E scopri che le buche sono molte, spesso profonde, capaci di far inciampare una persona, di inclinare la ruota di una carrozzina per disabili o per infanti, rovinare i supporti dei mezzi di locomozione; scooter e bici in primis”.

Interviene in questo modo un nostro lettore, Luigi Speranza, che ci invia a supporto anche una serie di foto e prosegue: “E poco dopo, l'inevitabile capannello di astanti che impreca contro chi dovrebbe occuparsi della normale manutenzione, che non frequenta le frazioni. Una zona dimenticata, non solo per le buche stradali, ma anche per la scarsissima illuminazione, la mancata pulizia e disinfezione (che un tempo si faceva periodicamente), fino alla mancata sostituzione, da parte della Rt, del foglio con gli orari dei bus cittadini, risalente all'estate 2015. Un marciapiede, lato monte, disegnato sull'asfalto, occupato spesso come parcheggio da camion e auto, un tombino che dovrebbe raccogliere le acque provenienti da via Bra perennemente otturato e fonte di allagamenti a valle quando scendono due gocce d'acqua. Fino alla mancata promessa del ripetitore televisivo e del campo di calcio comunale”.

“Ma arriva il momento in cui il deserto si manifesta. E chiede il conto. Il territorio si disconnette, si svuota della poca fiducia rimasta. Un tessuto fitto si strappa, si rompono i tanti fili che lo compongono. Ricostruirne la trama è difficile; qualcuno dice impossibile. Provo a non pensare al futuro, arriva così presto: si tornerà a votare, un giorno”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium