ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 agosto 2016, 12:52

Sanremo: l'Accademia della Pigna incontra lo scrittore Magliani nell'ultimo appuntamento di Affabulando

Nell’occasione si parlerà soprattutto del libro autobiografico curato dal giornalista Marco Scolesi ed edito dalla Philobiblon di Ventimiglia.

Sanremo: l'Accademia della Pigna incontra lo scrittore Magliani nell'ultimo appuntamento di Affabulando

Giunge alla conclusione l’estate di Piazza del Capitolo nella Pigna di Sanremo. I mercoledì all’insegna della lettura che da otto anni allietano turisti e residenti saranno ancota una volta il “salottino” all’aperto per gustare parole e musica.

Domani, mercoledì 24 alle ore 21.30 non si terrà un consueto “reading” bensì l’incontro con un autore, uno dei più affermati scrittori del Ponente Ligure: Marino Magliani. Da Prelà di Dolcedo, suo paese d’origine, il narratore si è spostato da molti anni in Olanda proseguendo la sua opera letteraria in diverse lingue e pubblicando con importanti case editrici. Nell’occasione si parlerà soprattutto del libro autobiografico curato dal giornalista Marco Scolesi ed edito dalla Philobiblon di Ventimiglia.

Ad intervistare l’autore sarà il filologo e membro dell’Accademia Fabio Barricalla, critico letterario e curatore editoriale. Ma la serata non consisterà solo in parole, essendo previsti degli interventi musicali affidati al pianoforte di Marco Cairone, musicista milanese che nella Pigna ha la sua residenza estiva e già aveva collaborato ad “Affabulando 2015”. Nella Pigna si rinnovano dunque degli incontri virtuosi, all’insegna dell’arte e della cultura: un campo in cui da otto anni si è impegnata l’Accademia unita al Circolo Ligùstico e al Centro di Studi Musicali Stan Kenton nel consorzio “Capitolo della Cultura”. L’iniziativa è sostenuta dall’Assessorato al Turismo del Comune di Sanremo, ed è ad ingresso libero.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium