ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 luglio 2016, 22:51

Da venerdì a domenica torna l'appuntamento con il 'Raid della Riviera dei Fiori' giunto alla 5a edizione

La partecipazione al Raid è aperta a tutti i possessori di auto e moto d’epoca ante 1980 che potranno intervenire per l’intero periodo sia per ciascuno dei tre giorni singolarmente (per informazioni contattare la segreteria di Autostory). Chi volesse soltanto esporre la propria auto o moto d’epoca in banchina senza partecipare al Raid può farlo senza alcun costo (contattare la segreteria).

Da venerdì a domenica torna l'appuntamento con il 'Raid della Riviera dei Fiori' giunto alla 5a edizione

Ritorna il ‘Raid della Riviera dei Fiori’, seguitissimo evento legato al mondo delle auto e moto d’epoca che finalmente ritorna alle origini.

Da venerdì a domenica gli amici dell’associazione Autostory organizzano il 5° ‘Raid’ con graditi ritorni ed importanti novità. E’ patrocinato dalla Regione Liguria (Ente Promotore Assessorato Tempo Libero), dal Comune di Imperia, Diano Marina, Ceriana, Bajardo, Cesio ed è stato inserito nel programma degli eventi  contenuti nel progetto della Confcommercio di Imperia ‘E…state con noi’.

“Le due precedenti edizioni del ‘Raid’ – evidenziano gli organizzatori - si sono svolte fuori dalla città di Imperia e, pur essendo grati agli amici dei Comuni di Santo Stefano al Mare e San Lorenzo al Mare che ci hanno offerto ospitalità e collaborazione, siamo molto lieti di ritornare nella nostra città”. Graditi ritorni ed importanti novità, quindi, caratterizzano questa edizione dedicata alle auto e moto d’epoca con un’attenzione particolare alla cucina ed alle realtà enogastronomiche del nostro territorio. I partecipanti. i ‘Viaggiatori del gusto’, potranno non soltanto divertirsi sulle strade del nostro entroterra con le loro auto e moto, ma degusteranno diversi piatti tipici della cucina del ponente ligure: la famosa salsiccia di Ceriana, appositamente preparata e cucinata dagli esperti della macelleria ‘Da Angelo e Giovanna’, poi i piloti si sposteranno a Bajardo dove è previsto il pranzo all’osteria ‘Ra Culeta’ che propone specialità del posto: il Brandacujun a base di baccalà, i fagioli di Pigna (presidio Slow-food) con l’aringa, il gran Pistau a base di grano cotto, friscioi e i ravioli alle borragini fatti a mano.

La serata di gala di sabato si svolgerà presso il raffinato ristorante ‘Altamarea’ alla Marina di Porto Maurizio: il menù della serata verterà ancora una volta sulle tipicità della cucina ligure in particolare verrà servito il Cappon Magro, antico piatto tradizionale a base di pesce e verdure, a seguire il coniglio alla ligure ed il condiglione. In apertura di serata l’aperitivo in riva al mare. La domenica, per una chiusura della manifestazione in grande stile, le auto di Autostory si troveranno in via Bonfante ad Imperia per un’esposizione fino alle 10 e, successivamente, partiranno per Andora (passo del Ginestro) con arrivo ad Arzeno d’Oneglia dove si svolgerà una visita guidata del paese. Gli equipaggi sosteranno presso l’Azienda Agricola il Cascin dove potranno degustare lo stoccafisso cucinato con maestria dall’Accademia dello stoccafisso: il menù prevede lo stoccafisso all’Onegliese e le frittelle di baccalà ed un assaggio dei prodotti tipici dell’azienda ‘Il Cascin’.cIl palato si addolcisce infine con le frittelle di mele.

Le auto e moto d’epoca che parteciperanno saranno, come sempre, pezzi rari e prestigiosi in grado di stupire con la sola presenza. Verranno organizzati anche eventi collaterali, fra i quali spicca la presentazione della nuova Fiat 124, grazie alla collaborazione di ‘Auto 3’ di Imperia. In banchina saranno presenti diversi stand espositivi ed in rappresentanza di svariati club motoristici. Autostory sostiene gli amici de ‘L’altalena di Matteo’ partecipando attivamente al progetto: presso il proprio stand, il pubblico potrà partecipare alla raccolta fondi in favore di questa iniziativa.

La partecipazione al Raid è aperta a tutti i possessori di auto e moto d’epoca ante 1980 che potranno intervenire per l’intero periodo sia per  ciascuno dei tre giorni singolarmente (per informazioni contattare la segreteria di Autostory). Chi volesse soltanto esporre la propria auto o moto d’epoca in banchina senza partecipare al Raid può farlo senza alcun costo (contattare la segreteria).

L’invito è esteso a tutti coloro che amano il mondo dei motori e la sua gloriosa storia, qui potranno ammirare e fotografare vetture e moto che testimoniano il passato anticipando il futuro; a coloro che appartengono alle generazioni passate faranno certamente riaffiorare piacevoli ricordi ed ai rappresentanti delle  nuove  trasmetteranno sicuramente qualche emozione.

In banchina saranno presenti con i propri mezzi il Club 500 Italia, coordinamento di Imperia e Sanremo, il Club ‘Anonima Guzzista’ Alpi Marittime Sanremo, il club Harley Davidson Italian e vari stand espositivi commerciali e di collezionismo e antiquariato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium