ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 luglio 2016, 10:17

Seborga: venerdì prossimo il primo concorso internazionale delle marmellate fatte in casa

Casalinghe, cuochi, ragazzi, potranno consegnare entro le 9:30 di venerdì prossimo da uno a due vasetti di marmellate originali con la descrizione degli ingredienti presso l'Agriturismo Monaci Templari di Seborga.

Seborga: venerdì prossimo il primo concorso internazionale delle marmellate fatte in casa

A Seborga, nasce il primo concorso internazionale delle marmellate fatte in casa. Casalinghe, cuochi, ragazzi, potranno consegnare entro le 9:30 di venerdì prossimo da uno a due vasetti di marmellate originali con la descrizione degli ingredienti presso l'Agriturismo Monaci Templari di Seborga.

Un'apposita giuria formata da personaggi conosciuti come Alessandro Carassale, professore di storia dell'agricoltura e scrittore di numerosi libri, Mammoliti, il primo produttore del Moscatello di Taggia uno dei migliori vini locali, Rappresentanti del Comune Francese di L'Escarene Martine Cagnazzo, il mitico Luigi Mambrin dello storico locale estivo delle Angurie, e non mancheranno sindaci importanti nella Giuria quali il Sindaco Giacomo Pallanca di Bordighera, il Sindaco di Valllebona Roberta Guglielmi, il Sindaco di Seborga Enrico Ilariuzzi e Nives Biancheri.

Per finire, sempre nella giuria un personaggio storico di Seborga, esperta in marmellate e conserve, Joseline Ruppe Gestore del negozio di alimentari da oltre 50 anni, ad oggi purtroppo in pensione. Per prenotare è sufficiente iscriversi nella pagina "le marmellate di Seborga o contattare il recapito telefonico 3288667390. Emanuela Rebaudengo, Nicole e Flavio saranno felici di accogliervi in questa originale manifestazione di venerdì. Alle 19 la giuria assegnerà la classifica finale con premi per tutti e un trofeo per il primo classificato. Il tutto arricchito da un aperitivo offerto dall'Agriturismo  con vini scelti dai sommelier Mammoliti e Carassale e Mammoliti, mentre potrete degustare centinaia di marmellate dei concorrenti partecipanti dall'Italia e dalla Francia. arricchito con fragole e altra frutta di stagione decorata. Un apericena in allegria per un concorso originale che si ripeterà negli anni a venire.

I primi tre classificati dovranno in ogni caso descrivere la preparazione della loro particolare marmellata. Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che collaboreranno per la riuscita della manifestazione. La premiazione verrà trasmessa in diretta su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/marmellateseborga

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium