/ Attualità

Attualità | 25 luglio 2016, 16:35

Sanremo: cattivi odori dai tombini delle acque bianche davanti ai baretti del Porto Vecchio, richiesto l'intervento di Amaie Energia

“I tombini delle acque bianche sono sifonati – spiega l'Assessore Leandro Faraldi – questo dovrebbe impedire il ristagno di acque. Spetta ad Amaie Energia il controllo e la loro pulizia, sicuramente comunicherò la necessità di pulirli e solleciterò un intervento di fronte ai baretti del Porto Vecchio.”

Sanremo: cattivi odori dai tombini delle acque bianche davanti ai baretti del Porto Vecchio, richiesto l'intervento di Amaie Energia

Molte le segnalazioni arrivate al nostro giornale per i cattivi odori provenienti dai tombini delle acque bianche davanti al Porto Vecchio. Episodio che si intensifica in particolari ore del giorno, soprattutto nelle fasce più calde e che, in una zona turistica come quella del porto non è certamente piacevole.

Alcuni tombini sono probabilmente tappati, come ci spiega qualche gestore di attività in Corso Nazario Sauro, capita che in caso di piogge fuoriescano dell'acqua o dei detriti. Effettivamente la situazione di alcune griglie non è delle migliori: se alcuni tombini risultano privi d'acqua, ma comunque sporchi, in altri ristagna probabilmente per il mal funzionamento del sifone che dovrebbe svuotarli.

L'Amministrazione provvederà al più presto a disporre una pulizia straordinaria, in modo da evitare questi spiacevoli inconvenienti: “I tombini delle acque bianche sono sifonati – spiega l'Assessore Leandro Faraldi – questo dovrebbe impedire il ristagno di acque. Spetta ad Amaie Energia il controllo e la loro pulizia, sicuramente comunicherò la necessità di pulirli e solleciterò un intervento di fronte ai baretti del Porto Vecchio.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium