ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 luglio 2016, 08:21

Per il Rovere d'Oro di San Bartolomeo al Mare, stasera concerto straordinario e per beneficenza di Christian Lavernier

'The circular sound', un progetto di improvvisazione, "una struttura che ritorna sempre a se stessa senza mai ritrovarsi". Dedicato alla memoria del Cap. Arimondo, marito della Presidentessa dell'Associazione Rovere d'Oro, Rita Romani

Christian Lavernier

Christian Lavernier

Un concerto straordinario e per beneficenza, dedicato alla memoria del Cap. Arimondo, marito della Presidentessa dell'Associazione Rovere d'Oro, Rita Romani, recentemente scomparso, aprirà questa sera la settimana del 29° Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale 'Giovani Talenti' e 'Premio Rovere d’Oro 2016'.

Il Maestro Christian Lavernier, Direttore artistico del Concorso, intende così omaggiare una figura particolarmente cara a tutta San Bartolomeo al Mare. Sarà proprio il Maestro Lavernier ad esibirsi sul Sagrato di N.S. della Rovere con "The circular sound", un progetto di improvvisazione, "una struttura che ritorna sempre a se stessa senza mai ritrovarsi", basata su opere dello stesso Lavernier (Indios Verde, Ayutaya, A classic Django, Papier de Riz, Ilsu Same, Matria, Fragile). "Una struttura improvvisativa d’eccezione, una virtuosità stilistica che si amplifica grazie all'interazione con il pubblico che diviene parte fondamentale del gesto creativo. Quest’ultimo muove verso nuove forme di linguaggio sonoro dove l’improvvisazione prende spunto da luoghi e suoni del mondo circostante coinvolgendolo appieno nell'esperienza musicale". La locandina del progetto QUI.

Il Maestro Lavernier, chitarrista e compositore classico, concertista di fama internazionale, presente in tutti i principali cartelloni mondiali é apprezzato non soltanto per la purezza d’esecuzione ma soprattutto per il suo tocco e la sua sensibilità espressiva estremamente coinvolgente. Il concerto (alle 21:15, Sagrato di N.S. della Rovere, San Bartolomeo al Mare) sarà ad ingresso libero, con libera offerta da destinare alla ricerca contro il cancro.

Questi gli altri appuntamenti, sempre tutti ad ingresso libero, in programma durante la settimana del XXIX Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2016":

Domani
Giovanni Doria Miglietta (Pianoforte)
In to the Wild
Musiche di Earl Wild

Sabato
Andrea Cardinale (Violino) & Alessandro Magnasco (Pianoforte)
Il Violino Virtuoso
Musiche di Paganini, Rachmaninoff

Domenica
Mimmo Peruffo
L’arte Cordaia, le mani della Musica
interverranno: Christian Lavernier, Enea Leone, Andrea Talmelli

Lunedì 1° Agosto
Josè Manuel Cuenca (Pianoforte) & Francisco Cuenca (Chitarra)
Noche Flamenca
musiche di: De Falla, Cuenca, Rodrigo

Martedì 2 Agosto
Enea Leone (Chitarra)
La chitarra attraverso i secoli
Musiche di: Scarlatti, Sor, Barrios, Morricone, Dyens 

Mercoledì 3 Agosto
Finale Concorso Internazionale Rovere D’oro
Premiazioni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium