ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 11 giugno 2016, 02:04

Imperia: grande successo per la serata benefica “Mi Presento Sono Donna” organizzata da Jackie De Luca

“Questa è una serata per ricordare a tutti, di cosa si occupa l'associazione Palo Libera Tutti: poter comunicare gli scenari della violenza familiare, molto spesso nascosta".

Imperia: grande successo per la serata benefica “Mi Presento Sono Donna” organizzata da Jackie De Luca

Si è svolto ieri sera l’evento benefico “Mi Presento Sono Donna”, presso lo stabilimento “ Tapas beach” a Borgo Prino, Imperia.

Durante la serata l'organizzatrice e conduttrice Jackie De Luca, ha raccolto testimonianze di donne coraggiose ed intraprendenti che rivestono importanti e spesso delicati ruoli Istituzionali e Sociali.

“Questa è una serata per ricordare a tutti, di cosa si occupa l'associazione Palo Libera Tutti: poter comunicare gli scenari della violenza familiare, molto spesso nascosta e che può sfociare anche in aggressioni fisiche. Questa sera il Dottor Taggiasco ci illusterà i dettagli di una particolare violenza, quella assistita”.


“C'è una sentenza della Corte di Cassazione in cui è stato condannato un padre violento in casa, che oltre a dover riarcire il figlio per 18mila euro, perse la patria potestà. I bambini hanno il diritto a vivere un'infanzia felice e non ad essistere a fenomeni di malvagità umana. La lotta alla violenza assistita sarà difficile, ma ci auguriamo di iniziare una nuova campagna di sensibilizzazione e di far emergere anche questo lato della violenza familiare”.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium