ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 maggio 2016, 08:39

Il campo golf di Sanremo scelto dai 'big spender' appassionati di Formula 1 per raggiungere Montecarlo in elicottero

Sono molti i velivoli che stanno facendo avanti e indietro tra la città dei fiori ed il Principato, atterrando e decollando dai prati verdi del golf matuziano. Molti gli appassionati che hanno scelto Sanremo per vivere il Gp.

Il campo golf di Sanremo scelto dai 'big spender' appassionati di Formula 1 per raggiungere Montecarlo in elicottero

Il Gran Premio di Montecarlo, da sempre, è un business anche per la riviera dei fiori e per Sanremo in particolare che, durante la settimana motoristica del Principato, vede aumentare notevolmente le presenze e gli affari per gli operatori turistici.

Dopo un periodo, legati alla crisi, in cui anche i ‘big spender’ hanno limitato le loro presenze nel ‘jet set’ di Monaco in occasione del Gp di Formula 1, ora sembra che pian piano la situazione stia migliorando ed anche le strutture alberghiere matuziane ne stiano risentendo positivamente. In molti, infatti, hanno notato come già da un paio di giorni, sulla città si muovano diversi elicotteri e la conferma ci arriva dalla direzione del Golf Club degli Ulivi di Sanremo, dove molti hanno chiesto di poter atterrare e decollare, per raggiungere il Principato velocemente e ‘discretamente’, per seguire prove e, domenica prossima, il Gp.

Si tratta di appassionati, turisti e qualche proprietario di scuderie che partecipano al mondiale, che ha preferito la tranquillità di Sanremo, al ‘caos da Gran Prix’ di Montecarlo, per essere vicino alla gara, ma senza i lustrini della Costa Azzurra. Hanno chiesto e, ovviamente ottenuto, il permesso per decollare ed atterrare negli ampi spazi del golf matuziano. Si spostano su lussuose auto tra il centro della città ed i verdi prati sotto San Romolo, per poi viaggiare alla volta di Montecarlo in pochi minuti.

Si tratta perlopiù di stranieri, che scelgono i migliori alberghi della città e poi si spostano nel Principato ma, in questo modo, vengono anche a conoscenza della splendida struttura golfistica matuziana. Un modo per mettere in vetrina una delle eccellenze della città dei fiori, in un periodo in cui Sanremo ha bisogno di tornare ai vecchi fasti.

(Le foto sono di Tonino Bonomo)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium