ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 26 aprile 2016, 10:21

Elezioni comunali a Diano Marina: più vicino l'accordo tra Pd, Diano Futura ed ex Forza Italia

Si lavora adesso per la definizione della lista che non dovrebbe prevedere al suo interno l'ex primo cittadino Angelo Basso. Candidato Sindaco, come annunciato nelle scorse settimane, sarà Michele Calcagno. In caso di vittoria il suo vice sarà Davide Damonte

Elezioni comunali a Diano Marina: più vicino l'accordo tra Pd, Diano Futura ed ex Forza Italia

Potrebbero aver trovato un accordo definitivo, il Partito Democratico, Diano Futura e gli ex Forza Italia in vista delle elezioni comunali del 5 giugno prossimo a Diano Marina. Il condizionale è d'obbligo perché le parti si sono più volte allontanate, ma nel corso della riunione che si è tenuta ieri sera sembra siano stati arginati tutti gli ostacoli all'alleanza.

Si lavora adesso per la definizione della lista che non dovrebbe prevedere al suo interno l'ex primo cittadino Angelo Basso. Candidato Sindaco, come annunciato nelle scorse settimane, sarà l'Ing. Michele Calcagno, 42 anni, nipote di Antonino Calcagno, già Assessore nella giunta guidata da Angelo Basso.  In caso di vittoria, il vice Sindaco sarà Davide Damonte, 30 anni, geologo. Il giovane in precedenza era stato indicato dal Partito Democratico come candidato Sindaco e sarà capolista. Un assessorato lo avrà anche Diano Futura. 

Il resto della giunta verrà stabilito in base ai voti dei candidati in Consiglio Comunale, tra cui figureranno quasi certamente Edoardo Marino e Luisa Barcella e Roberto Manduca.


Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium