ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 gennaio 2016, 10:07

Imperia: allo Spazio Vuoto venerdì andrà in scena "La prima cena", di Michele Santeramo

La prima cena racconta l'incontro tra due fratelli e una sorella un mese dopo il funerale del proprio padre.

Imperia: allo Spazio Vuoto venerdì andrà in scena "La prima cena", di Michele Santeramo


Venerdì 15 gennaio, alle ore 21,15 presso il Teatro "Lo Spazio vuoto" di Imperia, andrà in scena, per la rassegna Teatro e Musica, "La Prima Cena" di Michele Santeramo.

 

 

La prima cena racconta l'incontro tra due fratelli e una sorella un mese dopo il funerale del proprio padre. Si incontrano nella casa in cui il padre ha vissuto sino agli ultimi giorni di vita, per conoscere l'eredità. Arrivando in compagnia delle proprie mogli e mariti per condividere la scoperta, verranno a conoscenza di un' eredità fatta di storie personali mai condivise, ora troppo ingombranti in un tempo che non sorride più. I protagonisti della prima cena sono come schiacciati, quasi a scontrarsi uno contro l'altro. Si muovono entro una scena che riduce le distanze ma azzera, al contempo, ogni possibilità di compassione. Tre coppie che sembrano per la prima volta ballare al buio in una cena di primi ricordi.

La consuetudine ad aspettare i momenti migliori per tirare tutto fuori ha logorato gli anni migliori, ora i tre fratelli vorrebbero riprendersi quello che spetta loro.

E' finito il tempo delle confessioni intime, dei desideri non espressi e del coraggio scomparso. L'unica possibilità che rimane sarà quella della fortuna che il padre sembra abbia voluto lasciare come ultimo tentativo di riscatto in un presente in cui fuori fa eco la guerra, quella di cui ogni giorno sentiamo vicino l'inizio.

Per maggiori informazioni: www.spaziovuoto.com – info@spaziovuoto.com









 




C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium