ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 dicembre 2015, 19:15

Imperia: per il Giubileo domenica l'apertura della Porta Santa alla Concattedrale di San Maurizio

Alle ore 17 è fissato il ritrovo, per la preparazione, presso la chiesa di San Giuseppe a Imperia Porto Maurizio. Da lì partirà la processione stazionale verso la Concattedrale, dove alle 17:30 verrà celebrata la solenne pontificale presieduta dal vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti.

Imperia: per il Giubileo domenica l'apertura della Porta Santa alla Concattedrale di San Maurizio

Il giorno dell’Immacolata Concezione ha avuto inizio il Giubileo e in occasione di tale evento anche la Diocesi di Albenga-Imperia aprirà le porte alla Misericordia. L’Anno Santo indetto da papa Francesco prevede l’apertura di porte sante in ogni circoscrizione vescovile.

Infatti per la prima volta nella storia del Giubileo, il santo Padre ha permesso l’apertura di più porte sante, in ogni territorio diocesano e così, in quella guidata da Monsignor Mario Oliveri e dal Vescovo Coadiutore Guglielmo Borghetti, ne avremo due. La prima sarà la Cattedrale di San Michele di Albenga, la seconda la Basilica di San Maurizio ad Imperia.

In entrambi i casi l’apertura della Porta Santa verrà fatta domenica prossima. Nella città delle Torri la cerimonia avrà inizio alle 10, con preparazione in Santa Maria in Fontibus e processione stazionale verso la Cattedrale. Alle 10:30 si svolgerà la solenne pontificale per l'apertura della porta per il Giubileo della Misericordia concelebrata dal vescovo Mario Oliveri e dal vescovo Guglielmo Borghetti.

Ad Imperia la cerimonia si svolgerà invece nel pomeriggio. Alle 17 è fissato il ritrovo, per la preparazione, presso la chiesa di San Giuseppe a Imperia Porto Maurizio. Da lì partirà la processione stazionale verso la Concattedrale, dove alle 17:30 verrà celebrata la solenne pontificale presieduta dal vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium