ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 ottobre 2015, 15:48

Con 'Monesi Borgo Antico' domenica scorsa si è svolta la settima edizione della 'Castagnata'

L’idea di stabilire una serie di eventi a ricorrenza annuale è stata di Rinaldo Sartore uno dei soci fondatori dell’Associazione Monesi Borgo Antico fondata il 5 dicembre 1995.

Con 'Monesi Borgo Antico' domenica scorsa si è svolta la settima edizione della 'Castagnata'

Monesi Borgo Antico, giunta al suo ventesimo anno, ha organizzato per la settima edizione consecutiva, domenica scorsa, la VII Castagnata. Fagottini di radicchio, scamorza e castagne; Tagliatelle di castagne al formaggio di pecora brigasca e tartufo; Capriolo su purèe alle castagne e castagnaccio sono solo quattro esempi delle dodici leccornie cucinate dalla cuoca Monica, titolare del ristorante La Vecchia Partenza. Una dozzina di portate certe mentre il numero di bottiglie di ottimo dolcetto, spumante e moscato è sfuggito al pur attento controllo di Giuliano, il sommelier. Per finire, a metà pomeriggio, caffè e pausa-caffè. La giornata soleggiata ha anche reso piacevole, all'aperto, sia la cottura delle caldarroste, sia lo sgranocchiare delle stesse.

Dalla preistoria nulla unisce gli uomini e favorisce i rapporti di amicizia come mangiare e bere attorno allo stesso tavolo. In questa occasione la maggioranza degli oltre cinquanta allegri commensali era composta dai soci di Monesi Borgo Antico ai quali si sono uniti altri seguaci del Generale Lucullo, tra questi alcuni "cugini" della Pro Loco Piaggia.

 

Le pietanze sono state ottime e abbondanti l'allegria anche.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium