ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 27 agosto 2015, 17:55

L'aeroporto di Genova non è stato incluso tra gli scali strategici: il commento del Presidente della Regione Giovanni Toti

Aeroporto di Genova, il Presidente Toti: decisione del governo stupisce e amareggia. Frutto di scelte politiche non strategiche.

L'aeroporto di Genova non è stato incluso tra gli scali strategici: il commento del Presidente della Regione Giovanni Toti

Abbiamo appreso durante una riunione con la Camera di Commercio di Genova la decisione del Governo di non inserire l’aeroporto del capoluogo ligure tra gli scali strategici, come era stato richiesto e raccomandato dallo stesso Parlamento, dall’Enac e dalle Autorità locali, Regione inclusa. Una decisione a dir poco sorprendente che sembra rispondere più a criteri politici che di natura logistico-strategica”.

Sono queste le prime dichiarazioni rilasciate dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti congiuntamente con il presidente della Camera di Commercio di Genova Paolo Odone. “La decisione del Governo – hanno dichiarato Toti e Odone – stupisce ancora di più alla luce dell’inserimento degli altri aeroporti nazionali tra gli scali strategici”. “A questo punto – continua Toti - diventa ancora più importante che il Governo si attivi al più presto per l’allungamento della concessione aeroportuale, come da me già richiesto al Ministro Delrio, per procedere contestualmente al rilancio della struttura che a dispetto della decisione dell’esecutivo resta strategica per la città di Genova e la Regione Liguria”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium