ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 luglio 2015, 12:14

Sanremo: Caffè Venezuela, venerdì sul palco Enrica Tesio e Valentina Diana

L'incontro è in piazza San Siro, con inizio alle 21.15 e ingresso gratuito.

Enrica Tesio

Enrica Tesio

Si intreccia sul filo del buonumore tra letture dei testi e chiacchiere in libertà l'incontro di Caffè Venezuela che venerdì 31 luglio vede protagoniste sul palco di piazza San Siro a Sanremo Enrica Tesio e Valentina Diana. L'incontro è in piazza San Siro, con inizio alle 21.15 e ingresso gratuito.

 Tra ironia e consapevolezze, due autrici e performer torinesi si incontrano sul territorio di un coraggio che viene esercitato quotidianamente, silenziosamente: la sfida di essere oggi madri conciliando questa scelta con mille altre richieste di un presente schizofrenico. Il coraggio di essere donne e mamme nel terzo millennio, tra deliri domestici, tragicommedie quotidiane e disperate allegrie.

 

La trentaseienne Enrica Tesio è la firma di “Tiasmo” - sottotitolo “L’amore prima o poi arriva e ti inc...”, un blog nato nel 2013 a seguito dell'abbandono da parte del compagno e diventato rapidamente un fenomeno da decine di migliaia di utenti, con punte da 150 mila per singolo post. Mondadori ha creduto in lei e le ha chiesto di passare dalla rete al romanzo scritto: è nato, così, “La verità, vi spiego, sull’amore” in cui racconta l'avventura di donna lasciata dal padre dei propri figli, scrittrice, madre e molto altro...

Torinese di nascita, Valentina Diana, dopo molti testi scritti per il teatro, pubblica per Einaudi “Smamma”, il suo primo romanzo, un libro sul suo essere madre e sul rapporto con i figli, un volume ironico e intelligente che può essere piú potente di mille teorie. Modera l'incontro l'operatore culturale Matteo Negrin.

 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium