ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 luglio 2015, 12:25

Cervo: presentato il 52° Festival Internazionale di Musica da Camera, via al 17 luglio con "The King's Dingers"

Ad aprire il festival ci penseranno, il 17 luglio alle ore 21.30 in Piazza dei Corallini, The King's Dingers, gruppo britannico famoso in tutto il mondo, la cui data di Cervo rappresenta l'unica tappa estiva italiana.

Cervo: presentato il 52° Festival Internazionale di Musica da Camera, via al 17 luglio con "The King's Dingers"

E' stata presentata questa mattina la 52esima edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, "Cervo is Magic", che avrà luogo dal 17 luglio al 31 agosto. Presenti il Presidente della Provincia Fabio Natta, il prefetto di Imperia e il comandante dei carabinieri, oltre ad altre autorità' politiche e militari. Il calendario in programma prevede artisti di alto calibro, italiani e internazionali. Fra questi il Maestro Uto Ughi e Ian Fountain.

Ad aprire il festival ci penseranno, il 17 luglio alle ore 21.30 in Piazza dei Corallini, The King's Dingers, gruppo britannico famoso in tutto il mondo, la cui data di Cervo rappresenta l'unica tappa estiva italiana.

La seconda serata sarà dedicata invece a Norberto Bobbio, che a Cervo ha trascorso alcuni periodi, unendo letteratura e musica. La serata finale sarà invece dedicata al concerto dei docenti dell'Accademia Internazionale Estiva di Cervo, mentre dall'1 al 12 settembre al via la 17esima edizione  dei Corsi di perfezionamento Meisterkurse, Festival di giovani artisti.

"Riuscire a dare input al territorio quando abbiamo delle eccellenze, è un veicolo di promozione per l'intera provincia, che deve dire grazie a Cervo, in un'ottica di valorizzazione di quanto di bello abbiamo" questo il discorso di apertura del Presidente Fabio Natta.

Grande applauso in sala quando il sindaco di Cervo Gianpaolo Giordano, ha voluto ricordare il nome di Vittorio Desiglioli, ex sindaco del paese, che per 40 anni si è dedicato al Festival di musica da camera. La manifestazione che si svolge a Cervo, è una delle più  longeve, non solo in Liguria, ma in Italia, secondo solo a quello di Sanremo. "Ma Cervo è anche paradiso dei pittori. Da bambino li vedevo nei carruggi dipingere i nostri scorci stupendi. Da due anni siamo anche il borgo della letteratura. Abbiamo appena ospitato i finalisti del Premio Strega", ricorda il sindaco di Cervo.

Importante in questo contesto è la collaborazione del Lions Club Imperia Host, che in occasione di due serate esporrà' agli spettatori di Cervo le fotografie "Emozioni di Porto Maurizio", il cui incasso sarà devoluto al comune di Cervo per completare il parco giochi. Durante la conferenza stampa il Presidente Lions Oscar Aicardi ha consegnato, simbolicamente, il gagliardetto del club al presidente della provincia e al sindaco di Cervo.

 

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium