ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 maggio 2015, 09:31

Bordighera: sabato prossimo al Palazzo del Parco il seguito dell'opera inedita di Umberto Bindi

Gian Piero Alloisio nel 2010 aveva dedicato lo spettacolo 'La musica è infinita'.

Bordighera: sabato prossimo al Palazzo del Parco il seguito dell'opera inedita di Umberto Bindi

All'ascolto di una parte dell'opera inedita di Umberto Bindi, Gian Piero Alloisio nel 2010 aveva dedicato lo spettacolo 'La musica è infinita'.

Sabato prossimo alle 21, al Palazzo del Parco di Bordighera, torna a raccontarci il seguito, nello stile minimalista ma pieno di pathos del suo ormai maturo teatro-canzone. Accompagnato al pianoforte da Dino Stellini, ci propone brani sconosciuti di una bellezza struggente accanto ai grandi successi come Il mio mondo, La musica è finita, Il nostro concerto e Arrivederci, a dimostrare la coerenza stilistica mantenuta da Bindi in tutta la sua carriera artistica, straordinaria nel successo e nell'oblio, in cui emergono anche episodi molto divertenti che ci restituiscono un Bindi ironico e coraggioso. Alla fine il messaggio è evidente.

La storia raccontata sul palco non riguarda solo la finzione teatrale: la musica del primo cantautore italiano è un'eredità e una ricchezza che la città di Genova non può ignorare e di cui l'industria culturale del nostro Paese deve farsi carico. I biglietti sono acquistabili dalle 14.30 di sabato prossimo (Interi: 15 euro; ridotti 12; studenti 8).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium