ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 aprile 2015, 17:54

Ventimiglia: domenica alla Marina di San Giuseppe appuntamento con il XXII° Raduno di tutti gli Animali”

Nel corso della Manifestazione, saranno assegnati riconoscimenti alla fedeltà degli Animali che si sono distinti in azioni 'particolari' ed a Persone 'straordinarie' che si sono 'attivate' in azioni a volte rischiose ed incredibili, per portare a salvamento gli Stessi.

Il cane Bacon

Il cane Bacon

Torna il tradizionale appuntamento con il XXII° Raduno di tutti gli Animali”, che avrà luogo il 19 Aprile 2015 in Località Marina San Giuseppe di Ventimiglia, con inizio dalle ore 14,30. Alla Manifestazione, saranno presenti, graditi Ospiti: il Gruppo Cinofilo della Guardia di Finanza, con sede a Ventimiglia (IM), con “Bacon”, (‘Cash dog’, cane addestrato per fiutare le banconote. Un’arma in più per combattere il fenomeno del traffico di valuta); l’Accademia Italiana ‘Madonna della Strada’, con l’esibizione dei propri cani. Con la partecipazione di questi Gruppi, si vuole così sottolineare, quanto siano utili, nella vita di tutti i giorni i cani, per la tutela, la difesa ed in alcuni casi, anche il salvataggio delle Persone.  Durante la Manifestazione, a tutti i Presenti, (Persone ed Animali), sarà impartita la Benedizione da parte del vescovo Antonio Suetta

Nel corso della Manifestazione, saranno assegnati riconoscimenti alla fedeltà degli Animali che si sono distinti in azioni 'particolari' ed a Persone 'straordinarie' che si sono 'attivate' in azioni a volte rischiose ed incredibili, per portare a salvamento gli Stessi. Da segnalare: il Sindaco di Castel Vittorio, sig. G. Orengo che, con Ordinanza Comunale, ha ‘costretto’ un Suo Concittadino, a far migliorare le condizioni dei cani da lui custoditi, su appezzamento di terreno senza riparo alcuno, imponendogli il reperimento di cucce a norma, riparate da tettoia e sollevate da terra, come stabilito dalle Leggi vigenti in materia; Il Sindaco della Città di Rapallo, dr. Bagnasco, l’Assessore, sig. Amoretti e l’Agente della Polizia Locale, Tassara, che nel tratto Autostradale dell’A12, fra Recco e Rapallo, hanno provveduto al ‘salvataggio’ di un cane, che senza il Loro tempestivo intervento, il destino dell’animale avrebbe avuto sicuramente un tragico epilogo.

La Manifestazione si svolge con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Imperia e del Comune di Ventimiglia. Il Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, rivolgerà agli Astanti, il saluto della Città che gentilmente ci ospita. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium