ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 aprile 2015, 16:02

Bordighera: al mercato di Campagna Amica di Bordighera arriva l'iniziativa “Coltiviamo il cuore”

L’iniziativa promossa da Donne Impresa Coldiretti Liguria, vedrà la distribuzione di un migliaio di piantine di margherite, salvia, rosmarino e lavanda in tutta la nostra Regione.

Bordighera: al mercato di Campagna Amica di Bordighera arriva l'iniziativa “Coltiviamo il cuore”

Sabato prossimo, 4 aprile, al Mercato di Campagna Amica di Bordighera arriva la solidarietà delle Donne Impresa Coldiretti Imperia, che parteciperanno alla raccolta benefica a favore dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

L’iniziativa promossa da Donne Impresa Coldiretti Liguria, vedrà la distribuzione di un migliaio di piantine di margherite, salvia, rosmarino e lavanda in tutta la nostra Regione. L’offerta minima sarà di tre euro per piantina e il ricavato servirà per l’acquisto di macchinari necessari al reparto di Cardiochirurgia pediatrica.  Questo sabato al mercato di Campagna Amica le piante aromatiche saranno distribuite dalla produttrice Simona Rupeno di Soldano.

"Un’iniziativa importante a sostegno dell’ospedale pediatrico Gaslini – spiega Stefania Calzetta, segretaria regionale Donne Impresa di Coldiretti Liguria – cerchiamo di coinvolgere direttamente tutta la filiera regionale, con le imprenditrici liguri che saranno presenti nei vari mercati provinciali per la vendita al pubblico. Dalla raccolta puntiamo a ricavare un minimo di 2.400 euro, quanto basta per acquistare almeno un monitor portatile, uno degli strumenti necessari al reparto di Cardiochirurgia del Gaslini". 

Nella nostra Provincia di Imperia ben il 35% delle imprese agricole sono condotte da donne, ben superiore alla media nazionale che si attesta al 29%, ma il dato veramente significativo è che la media delle conduttrici è compresa tra i 35 ed i 45 anni.

 “Consentitemi – commenta Antonio Fasolo Presidente Provinciale Coldiretti Imperia – fare un plauso alla grande sensibilità delle nostre imprenditrici femminili e alla  Delegata Provinciale Marisa Plando, che con passione stanno seguendo questa importante iniziativa e citando proprio Marisa titolare di un’azienda agrituristica, consentitemi di sottolineare il ruolo fondamentale, innovativo e multifunzionale che ha saputo dare la donna all’interno delle nostre imprese agricole, basti pensare che nella nostra Riviera dei Fiori ci sono 164 agriturismi e ben 79 ovvero il 48% sono condotti in prima persona da donne, a testimonianza di questa sensibilità e creatività in grado di generare nuova occupazione e sviluppo per le imprese ed il territorio”.

L’iniziativa benefica proseguirà al Mercato di Campagna Amica di Bordighera per tutto il mese di aprile. 

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium