ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 dicembre 2014, 11:49

Stanziati 600mila euro dalla Siae per i locali della nostra regione colpiti dall'ultima alluvione

Ecco intanto gli orari degli uffici di Sanremo con tutte le indicazioni per organizzare serate di intrattenimento durante le feste di fine anno.

Stanziati 600mila euro dalla Siae per i locali della nostra regione colpiti dall'ultima alluvione

Per agevolare gli esercenti ed il pubblico che vogliano organizzare intrattenimenti o spettacoli presso i propri locali, in occasione del periodo natalizio e del capodanno, la Siae di Sanremo seguirà i seguenti orari:
- domani 23 dicembre, oltre all’orario di apertura del mattino, dalle 9.30 alle 13, gli uffici saranno aperti al pubblico anche al pomeriggio, dalle 15 alle 18;
- mercoledì mercoledì 24 dicembre, apertura al pubblico di mattino dalle 9.30 alle 13;
venerdì 26 dicembre, apertura al pubblico al mattino dalle 10.30 alle 13;
sabato 27 dicembre, apertura al pubblico al mattino dalle 10.30 alle 13;
lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 dicembre, apertura al pubblico al mattino dalle 9.30 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18.
- Chiusura nella sola giornata del 25 dicembre.

Per il Capodanno la Siae ricorda, per permettere a tutti gli esercenti di poter preventivamente regolarizzare la propria posizione, che l’utilizzo dei normali strumenti di 'musica di ambiente' (ad esempio: radio, lettori Cd, televisori, apparecchi multimediali ed altro) con modalità da intrattenimento  (ad esempio, mediante volume superiore al sottofondo, pubblicizzazione dell’evento etc.), necessita del rilascio del permesso Siae per la serata (L’agenzia SIAE di Sanremo è a disposizione per ogni informazione). Gli Uffici si trovano in Sanremo, Via Mameli n. 5 – 3° piano (di fronte al Teatro Ariston, in direzione Via Palazzo, adiacente a P.za Mameli) tel. 0184.50.31.62.

Infine, con l’occasione di formulare a tutti i migliori auguri per le imminenti Festività e quale buon auspicio per il futuro, è stata promossa una iniziativa del Consiglio di Gestione della Siae, in relazione ai tragici eventi alluvionali che hanno colpito la Liguria ed in particolare la città di Genova. Nell’immediatezza della tragica alluvione che ha colpito, a distanza di soli tre anni, la città di Genova, il Consiglio di Gestione della Società ha deciso di stanziare 600 mila euro per sostenere la popolazione colpita. In particolare è stato deciso di sostenere i tanti piccoli esercizi commerciali che hanno sempre utilizzato correttamente la musica degli autori e ora si trovano in grave difficoltà per riaprire ovvero per far fronte ai danni. Sono stati individuati oltre 100 piccoli e medi esercizi commerciali e compiute le ultime verifiche con la Prefettura e altre Istituzioni (anche per evitare duplicazioni di intervento). 

La Siae provvederà ad erogare gli aiuti, che andranno da un minimo di 2 mila euro ad un massimo di 15 mila euro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium