ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 26 novembre 2014, 13:00

Il libro dell'imperiese Pier Luigi Coda ‘La Diagonale stretta' in dono ai collaboratori della Federvolley

"Il racconto, per le sue tematiche ispirate al gioco della pallavolo, costituisce un ottimo strumento per valorizzare la funzione educativa/formativa dello sport nei giovani"

Il libro dell'imperiese Pier Luigi Coda ‘La Diagonale stretta' in dono ai collaboratori della Federvolley

In occasione delle festività natalizie, il Presidente della Federvolley Comitato Regionale del Piemonte regalerà ai suoi collaboratori una copia del libro ‘La Diagonale stretta - un ragazzo e la vita in gioco’ dello scrittore imperiese Pier Luigi Coda (Effatà Editrice).

“Infatti, si è ritenuto che il racconto, per le sue tematiche ispirate al gioco della pallavolo, possa costituire un ottimo strumento per valorizzare la funzione educativa/formativa dello sport nei giovani e, nello stesso tempo, avvicinarli alla lettura con un testo che ha riportato positivi apprezzamenti non solo da molti siti dedicati alla pallavolo ma anche dalla critica letteraria”.

Il commento della Biblioteca del Liceo Majorana di Cesano Maderno:

Romanzo di formazione di ottima fattura, scorrevole, equilibrato, positivo anche avvincente per il giovane lettore.
I sogni degli adolescenti spesso si scontrano con il mondo degli adulti, ma Pierre è un giovane che è protagonista nella squadra sportiva di pallavolo e soprattutto è protagonista nella vita. Il ragazzo deve trasferirsi in un altro paese per impare le lingue, formarsi come manager e succedere al padre che dirige una importante azienda. Supera i problemi di ambientamento, affronta un nuovo mondo da scoprire, una lingua da imparare, i primi tuffi del cuore. E poi l'incontro di amicizie vere, le bravate notturne, l'ingresso non facile in una nuova squadra di pallavolo e... la finale del campionato...
Si impone come personaggio positivo e diventa determinante nelle relazioni con tutto il suo universo, la famiglia, gli amici, lo sport. Un modello da seguire, un personaggio positivo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium