ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 ottobre 2014, 09:14

Sanremo: inizia da mercoledì anche l'attività dedicata alle scuole a cura dell'Orchestra Sinfonica

Si inizia con quattro appuntamenti dal titolo “A spasso con… Rossini e gli Animali di Saint-Saens” mercoledì e giovedì al Teatro del Casinò di Sanremo.

Sanremo: inizia da mercoledì  anche l'attività dedicata alle scuole a cura dell'Orchestra Sinfonica

Con l’inizio della Stagione Sinfonica 2014/2015 la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo inizia anche la propria attività dedicata alle Scuole, importante impegno che ogni anno vede la produzione di diversi concerti e progetti appositamente pensati e realizzati per il giovane pubblico.

Si inizia con quattro appuntamenti dal titolo “A spasso con… Rossini e gli Animali di Saint-Saens” mercoledì e giovedì al Teatro del Casinò di Sanremo. Lo spettacolo vedrà la partecipazione dei due attori Franco La Sacra e Anselmo Nicolino che coinvolgeranno i ragazzi nell’ascolto del celebre “Carnevale degli Animali” di C. Saint Saens e di alcune sinfonie tratte dalle opere di Rossini. A dirigere l’ orchestra sarà il giovane Direttore Paolo Bianchi mentre ad esibirsi al pianoforte saranno Paolo Flora e Cristina Orvieto.

Il concerto sarà riservato alle scuole nelle seguenti esecuzioni:
- mercoledì alle 9.30 e alle 15
- giovedì alle 9.30 e alle 11

Sarà invece aperto al pubblico il concerto di mercoledì alle 15. Sempre motivati dalla volontà di avvicinare il pubblico di domani, la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo propone agli Studenti una formula di abbonamento appositamente riservata e che consente l’accesso a 10 concerti della nostra Stagione Sinfonica 2014/2015 al costo complessivo di 20 Euro. Per informazioni e prenotazione telefonare al 0184 505764.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium