ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 ottobre 2014, 10:01

Ventimiglia: area cani in pessime condizioni, sabato prossimo la pulizia del gruppo Facebook '4 Zampe'

"Se facciamo vivere quell'area sicuramente i ragazzini e gli ubriaconi troveranno un altro posto dove accamparsi".

Ventimiglia: area cani in pessime condizioni, sabato prossimo la pulizia del gruppo Facebook '4 Zampe'

I creatori della pagina Facebook 'Ventimiglia a 4 zampe' hanno organizzato per sabato prossimo un evento per dedicata ai cani e portare alla luce alcuni problemi legati all'area stessa.

Circa 2 mesi fa è stata contattata la Polizia Locale per segnalare la presenza di un materasso all'interno dell'area cani sita vicino alla sede del corpo Forestale. Sono stati ringraziati della segnalazione ed è stato detto loro che avrebbero contattato la Docks Lanterna per la rimozione e nel giro di qualche giorno lo avrebbero tolto. Altre telefonate sono state fatte, ma il materasso ad oggi è ancora lì.

"Ieri ho contattato il Comune - segnala uno dei responsabili, Andrea Modaffari - ed ho scoperto che l'ufficio Igiene non sapeva assolutamente niente di questa pratica. Spero che ora che ne sono a conoscenza il problema si risolva a breve.  Abbiamo creato il gruppo Facebook 'Ventimiglia a 4 zampe' per cercare di sensibilizzare i cittadini a vivere la città a misura di cane e nello stesso tempo a far conoscere ai padroni di cani la presenza di un area a loro dedicata dove far correre i propri cani senza guinzaglio, aspetto fondamentale nella formazione di un carattere sano e non aggressivo sia verso le persone che verso gli altri cani. Ieri sera ho scritto una mail alla segreteria del sindaco per portarlo a conoscenza delle problematiche riguardanti l'area cani. Bottiglie di birra a terra, materasso, mozziconi di sigarette, pacchetti di cartine e di sigarette, staccionate da poco riparate nuovamente rotte. Troppo spesso incontriamo all'interno del recinto ragazzini che fumano, gente poco raccomandabile e comunque che non dovrebbero occupare l'area. Inoltre non c'è neanche un cartello che dall'ingresso sul lungomare segnali la presenza dell'area. Grazie al gruppo di Facebook abbiamo notato che purtroppo anche gli stessi proprietari di cani non conoscono l'esistenza di uno spazio a loro dedicato".

Sabato alle 16 si incontreranno gli amici di Facebook per conoscersi meglio e dare una bella ripulita al recinto nella speranza che resti pulito ed utilizzabile e che i proprietari dei cani lo utilizzino sempre più spesso: "Se facciamo vivere quell'area - termina Modaffari - sicuramente i ragazzini e gli ubriaconi troveranno un altro posto dove accamparsi".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium