ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 ottobre 2014, 09:11

Con un pomeriggio musicale la scuola Panta Musicà inaugura la nuova sede di Pieve di Teco

L’evento sarà presentato sabato prossimo, alle ore 17.30 al Teatro Salvini di Pieve di Teco, da Roberta Moschella.

Con un pomeriggio musicale la scuola Panta Musicà inaugura la nuova sede di Pieve di Teco

Con un pomeriggio dedicato alla musica e alle presentazioni del corpo docente, Panta Musicà, nota Scuola di Musica con sede principale in Imperia, apre il nuovo anno scolastico anche nella bellissima Pieve di Teco. Infatti, grazie a un accordo con il Comune, la Scuola di Musica potrà svolgere la sua attività nella sede dell’ex Caserma “Sebastiano Manfredi” che offre grandi spazi perfettamente fruibili e ottimamente serviti dall’ampio parcheggio.

La sede di Pieve di Teco entra quindi a far parte del circuito di sedi distribuite sul territorio del Ponente Ligure che rappresentano una peculiarità molto interessante e certamente gradita da parte degli utenti: la Scuola diffusa, una serie di prestigiose sedi distribuite sul territorio, in modo che tutti gli appassionati del Ponente possano trovare soddisfazione alla propria passione musicale, senza doversi spostare troppo da casa.

Oltre che Imperia e Pieve di Teco, anche Albenga, Sanremo, Bordighera e Ventimiglia ospitano i corsi di Panta Musicà, che si rivela dunque struttura didattica attenta alle esigenze del pubblico e votata a un’organizzazione efficiente e moderna. Molte anche le novità didattiche: solo per citarne qualcuna, l’inserimento nell’organico di Tutor di fama internazionale come Violeta Smailovic-Huart, nota violinista e Edoardo Giachino, docente presso i corsi di Alta Formazione dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e ideatore del progetto PercussJuni, un laboratorio che si occupa della formazione musicale di bambini e ragazzi.

I Tutor a sostegno dell’attività formativa dei musicisti anche con seminari e cicli di lezioni a tema. Altre novità di quest’anno il corso di Canto Gospel con la jazzista Federica Tassinari e il corso 0-3 anni con l’insegnante specializzata col metodo Dalcroze Roberta Garrione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium