/ Eventi

Eventi | 01 ottobre 2014, 07:41

Imperia: domani sera alle 21 la Vivaldiorkester suona nella Chiesa dei Padri minimi in Piazza Calvi

Una innovativa orchestra d'archi composta da giovani musicisti norvegesi in età compresa tra i 12 e i 19 anni il cui mentore è Igor Rybak che ha curato la formazione della maggior parte di loro.

Imperia: domani sera alle 21 la Vivaldiorkester suona nella Chiesa dei Padri minimi in Piazza Calvi

Momento musicale, domani sera alle 21 presso la Chiesa dei Padri Minimi in P.zza Ulisse Calvi con la Vivaldiorkester, innovativa orchestra d'archi composta da giovani musicisti norvegesi in età compresa tra i 12 e i 19 anni il cui mentore è Igor Rybak che ha curato la formazione della maggior parte di loro.

Alcuni frequentano attualmente l’Istituto Musicale Barrat-Due e il Programma per lo Sviluppo del Talento presso la Libera Scuola per la Musica, altri proseguono negli studi superiori di musica, mentre una parte continua a suonare nel tempo libero. La Vivaldiokestret è stata fondata nel 1994 e vanta diverse esibizioni in Norvegia e all’estero, sia da sola sia in collaborazione con cori, solisti e altre orchestre. Tra i concerti principali il Concerto nella Chiesa di San Nicola a Chania, l'esecuzione dello Stabat Mater nella Chiesa di Eidsberg, la Missa Brevis con il Coro di Josefine, Il Requiem di Mozart con il Coro di Tonsen, il Concerto con Alexander Rybak e Il Messias di Händel nella Chiesa di Uranienborg.

"Ancora un'occasione per un appuntamento di alto livello grazie a una proposta che abbina il talento dei giovani alla grande musica – dichiarano il Sindaco Carlo Capacci e l'Assessore alla cultura Paolo Strescino. La possibilità di ospitare un'orchestra di giovani provenienti dall'estero e che stanno svolgendo un percorso di crescita artistica costituisce un altro importante tassello nell'ottica dell'interscambio culturale oltre confine".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium