ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 settembre 2014, 15:55

Mogol sarà uno dei membri della commissione di valutazione di Area Sanremo 2014

Il concorso che porta i giovani sul palco del Festival di Sanremo, avrà anche quest'anno una commissione di qualità.

Mogol sarà uno dei membri della commissione di valutazione di Area Sanremo 2014

Ultime notizie sulla commissione di valutazione di Area Sanremo 2014, il concorso che porta i giovani sul palco del Festival di Sanremo e che, anche quest'anno, vede Radio Italia in veste di radio ufficiale. Sembra che Mogol, uno degli autori che hanno scritto la storia della musica italiana, farà parte della commissione assieme a Syria e il rapper Dargen D'Amico, confermato in giuria per il secondo anno consecutivo.

La notizia è stata resa nota dal direttore responsabile Paolo Giordano. Quest'anno, per la prima volta, le lezioni della giornata conclusiva dei corsi organizzati dal direttore artistico Bruno Santori si terranno dentro al Teatro Ariston, il tempio della canzone italiana, e alcuni dei partecipanti avranno la possibilità di esibirsi su base, calcando lo stesso palco che ospiterà il Festival di Sanremo. Oltre alla importante partecipazione del noto paroliere, questa mattina in conferenza stampa il presidente di Sanremo Promotion Marco Sarlo e il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, hanno parlato del nuovo regolamento di Area Sanremo, con lo scopo di migliorare la sinergia con la macchina organizzativa del Festival e di agevolare dal punto di vista logistico ed economico i ragazzi che parteciperanno al concorso.

L’idea innovativa dell’amministrazione comunale sarebbe quella di rendere Area Sanremo un punto di partenza per un’accademia di musica pop.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium