ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 settembre 2014, 19:48

Vele d'Epoca 2014: il Premio ispirato a Virginie Hériot ad Adelaide Giromella, comandante dell'imbarcazione ‘Birbona’

Il riconoscimento è stato istituito dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile C.C.I.A.A. presieduto da Cinzia Calvini in collaborazione con la Maison Daphné di Sanremo

La premiazione

La premiazione

Domenica 14 settembre 2014, durante le premiazioni delle Vele d’Epoca d’Imperia é stato consegnato il Premio alla ‘Comandante Donna’ istituito dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile C.C.I.A.A. presieduto da Cinzia Calvini in collaborazione con la Maison Daphné di Sanremo.

Il Premio, costituito da un foulard incorniciato, ispirato all'Ailée IV e dedicato alla velista francese Virginie Hériot, donna di carattere e campionessa olimpica negli anni '30, famosa per il suo spirito di competizione.

Una donna che ha saputo primeggiare in un settore dove erano i maschi i veri dominatori, tanto da essere insignita della Legion d'Honneur meritandosi l'appellativo di ‘signora del mare’.

Virginie era solita frequentare Sanremo e la Riviera Ligure durante le sue regate ed ha consacrato la sua vita al mare ed alla navigazione, i suoi successi ancora oggi sono fonte di ispirazione per numerosi velisti ed imprenditori.

Il premio, raffigurante il veliero stilizzato, è stato assegnato ad Adelaide Giromella comandante dell'imbarcazione ‘Birbona’, consegnato da Barbara Borsotto Daphné. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium