ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 agosto 2014, 13:34

Castellaro: domani sera, Sagra del Coniglio Impanato con la musica di Lucio Battisti

Un'altra serata di qualità i volontari di Vivi Castellaro hanno ideato nell'ottica di animare le serate estive del borgo

Castellaro: domani sera, Sagra del Coniglio Impanato con la musica di Lucio Battisti

A grande richiesta, nuova serata musicale sotto il Castello. Domani venerdì 29 agosto alle 20.00, si terrà un evento dedicato alla musica di Lucio Battisti e alla gastronomia locale, abbinata alla signora delle birre artigianali italiane, 'Baladin'.

"La specialità di venerdì 29 - si spiega nel comunicato - sarà quella del 'coniglio impanato', una nuova proposta nel segno della tradizione che ideata delle nostre creative cuoche. Un'altra serata di qualità i volontari di Vivi Castellaro hanno ideato nell'ottica di animare le serate estive del borgo. La cura nella scelta del cibo e delle bevande è una delle prime attenzioni del neonato comitato.

I Nuovi Solidi nascono nel 2004, e nelle formazioni più recenti diventano Tribute Band di Lucio Battisti, creando un repertorio con i suoi più grandi successi, suonati cercando di rispettarne il più possibile gli arrangiamenti originali scelta per la quale, sicuramente, la band viene largamente apprezzata.Ad oggi la Band vanta centinaia di concerti di grande successo in piazze, teatri e locali della Liguria, Piemonte e Lombardia. Dal 2010 i Nuovi Solidi sono testimonial ufficiale dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, contribuendo alla raccolta di fondi per il sostegno della ricerca.

Il paese medievale di Castellaro si trova nella bassa valle Argentina, sopra Taggia. Prima, feudo dei conti di Villaregia e Lengueglia, in seguito, nel 1228, ufficialmente sottomesso alla Repubblica di Genova. Anche Castellaro ha subìto gli attacchi dei temibili saraceni. Nella seconda metà del Cinquecento è stato duramente saccheggiato dai pirati, che hanno approfittato della mancanza di una vera strategia difensiva dei feudatari di allora, gli Spinola di Genova.

La bella parrocchiale del paese, San Pietro in Vincoli, edificata all'inizio del Seicento, sorge dove un tempo c'era l'antico castello, distrutto nel 1341. Dalla parrocchiale partiva un vecchio sentiero che andava fino ai pascoli del Saccarello. Su quell'antico tracciato si raggiunge il santuario di Nostra Signora di Lampedusa (risalente ai primi decenni del XVII secolo), da cui si può godere di un impareggiabile panorama.

Raggiungere Castellaro è facile. Si percorre per 5 km la provinciale 51 che parte dal comune di Riva Ligure, a due passi da Arma di Taggia. Arrivati in paese troverete cartelli che segnalano i parcheggi. Da questi si entra nel centro storico e si percorre la strada in salita fino alla piazza del Castello.

Vi aspettiamo!".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium